AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nanostream vs Koralia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67916)

Rama 30-12-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Gozilla
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Poi devi tener conto che io parto dall'idea che trovo i vari multicontroller aggeggi molto costosi e inutili...........quindi non mi pongo il problema di alternarle spesso o di creare effetti maree o cose del genere.......

Sul fatto del costosi posso essere d'accordo, ma prorpio inutili non penso, io li uso soprattutto per poter regolare la potenza della pompa esattamente quanto basta alla mia vasca e per diminuire la turbolenza durante la notte ;-)

Non posso che quotare... come movimento sono passato da 2x6060 a 2x6100 e mai mi sarei aspettato di vedere tanto miglioramento...
le ramificazioni partono in tutte le direzioni adesso, crescita più armonica dei coralli, e con i diversi programmi si ricreano delle correnti che aiutano a muovere l'acqua davvero meglio, anche dove prima con la semplice alternanza non arrivavo...

Sulla questione Koralia Vs. Tunze non ho esperienza diretta con i due prodotti, ma posso dire che le koralia che ho visto non mi hanno entusiasmato nel funzionamento...

tristhan 30-12-2006 23:51

per mia esperienza personale vi dico che stavo aquistando le koralia 4 ma poi c'ho ripensato ed ho acquistato due nano stream 60 25 e 2 6045 le quali queste ultime arriveranno a meta' gennaio le 6025 le ho provate è mi hanno fatto una buona impressione pero ' appena montata la prima mi si è rotta la prima linguetta che aggancia la flangia al magnete quindi ho dovuta incollarla con attack come lavoro da svolgere lo fanno bene pero' mi dispiace che un marchio come tunze abbia usato materiali un po' scadenti a dimenticavo anche a me mi è capitato che toccandola e girandola un po tra le mani mi si è aperta in due quindi ahiahia tunze #23 #23 #23 #23

Gozilla 31-12-2006 03:19

Quote:

Originariamente inviata da tristhan
appena montata la prima mi si è rotta la prima linguetta che aggancia la flangia al magnete quindi ho dovuta incollarla con attack come lavoro da svolgere lo fanno bene pero' mi dispiace che un marchio come tunze abbia usato materiali un po' scadenti a dimenticavo anche a me mi è capitato che toccandola e girandola un po tra le mani mi si è aperta in due quindi ahiahia tunze #23 #23 #23 #23

Si infatti a livello di montaggio magnete e copri girante veramente la tunze, cin le pompe che ci ha abituato (leggasi indistruttibili) poteva curarle maggiormente nelle finiture, l'aggancio al magnete ho rischiato anche io di romperlo, è delicatissimo!!!.
Forse per contenere i costi ed avere maggior concorrenza hanno lesinato un po', per me sbagliando di grosso, perchè chi compera tunze si aspetta qualità oltre ad affidabilità!
Poi per il discorso funzionamento impeccabile ed affidabilità, Tunze resta Tunze ;-)

RobyVerona 31-12-2006 19:33

Non ho provato per il momento nessuna delle due ma prenderò appena possibile una nanostream per metterla sul fondo. Intervengo solo sul clac clac che si sente quando si stacca la pompa e la si riaccende... Mi sembra tanto di risentire la storia della marea... Ho capito che non sono elettroniche ma almeno poter intervallarle ogni 6 ore credo non si chieda tanto... Inutile, ma le tunze sono sempre tunze.

Rama 31-12-2006 19:44

Le Koralia tra l'altro ho visto in una vasca che se messe sotto troppo assorbimento sbatte all'impazzata su e giù per l'alberino... #23

SupeRGippO 31-12-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Le Koralia tra l'altro ho visto in una vasca che se messe sotto troppo assorbimento sbatte all'impazzata su e giù per l'alberino... #23

che intendi per "troppo assorbimento" ... a me sbatte all'impazzata su e giu' ogni start... di notte ti fa prendere i colpi :-D
ad ogni modo... FLA... davvero mi dici che fra le 6060 e le 6100 ti e' cambiato molto ?
se cosi' fosse e' il prossimo acquisto ;-)

BiAndrea 01-01-2007 12:11

le koralia non mi convincono #24

giangi1970 01-01-2007 13:14

Secondo me e' comunque presto per giudicarle come dice *** dani ***.
Magari le Koralia che a me piaccino tanto hanno un decadimento molto veloce......
O le nano si sfasciano al primo lavaggio..........
Chi vivra' vedra'..........

RobyVerona 01-01-2007 20:09

Sicuramente è presto, anzi prestissimo per tirare una conclusione, ma il fatto che si mettano a cliccare ogni volta che le accendi di sicuro non è un punto a loro favore.

giangi1970 01-01-2007 21:17

Pure che ti restino i pezzi in mano(nanostream) se le smonti non e' il massimo.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.