AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67885)

Iksyos 12-01-2007 10:10

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
.. dopo una 15ina di ripro...

e gli avanotti che fine hanno fatto?

Iksyos 12-01-2007 10:12

Quote:

Mi è sorto un grosso problema..

Il mio Bettino adesso sta molto spesso sul fondo, va in superficie per respirare e torna giù (non "sputando" la bollicina).. però mangia, insegue la femmina normalmente.. e a parte questo, non fa nemmeno più il nido.. dopo una 15ina di ripro.. voi che dite che possa essere?

se mangia e resta attivo comunque potrebbe essere un problema passeggero non preoccuparti ed aspetta

sabryina 13-01-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Iksyos
se mangia e resta attivo comunque potrebbe essere un problema passeggero non preoccuparti ed aspetta

lo spero proprio.. a parte quello, fa tutto ciò che farebbe normalmente. Soltanto che non posso più vederli tutti i giorni i miei pesci.. cavolo.. mi son trasferita per studi e le vasche sono ancora a casa dei miei, in cura a mio fratello.. -05

comunque.. gli avannotti li ho sempre lasciati abbastanza "selvatici".. nel senso che, chi sopravvive, sopravvive. E in questo caso solo 6 bettini son sopravvissuti (di cui solo un maschio). Quando li vedo che eran abbastanza grandi (stanno con i genitori che non li considerano nemmeno, fino ai 2-3 mesi d'età), li trasporto nell'altra vasca.. però non so, sarà una fortuna o una sfortuna che tra tutti i bettini recuperati solo 1 è un maschio???

loremarca 16-01-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Nevermind
Secondo voi ha senso in un acquario da 100L inserire un betta? O la vasca risulterebbe troppo grande e dispersiva e non si riuscirebbe ad ammirare bene il bel pesce?

In tale litraggio sarebbe possibile inserire anche femmine? E quante?

Per ora nella vasca c'è solo un branchetto di NEMATOBRYCON PALMERI è un pesce compatibile caratterialmente?

Quali compagni di vasca sarebbero ideali per il betta? (ammesso che ce ne siano :D)

dicono che gli anabantidi insieme stanno benissimo.. io ho dovuto separare un colisa maschio dai betta, perche si attaccavano continuamante....

e poi io il betta maschio (che tra l'altro si è riprodotto con una bella femminuccia) sta insieme ad un discus red marlboro..e stanno una pasqua #36#

quindi dipende da te e dall'esempare in questione.. se è calmo o vivace.....

loremarca 16-01-2007 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Iksyos
Quote:

Mi è sorto un grosso problema..

Il mio Bettino adesso sta molto spesso sul fondo, va in superficie per respirare e torna giù (non "sputando" la bollicina).. però mangia, insegue la femmina normalmente.. e a parte questo, non fa nemmeno più il nido.. dopo una 15ina di ripro.. voi che dite che possa essere?

dopo 15 riproduzioni penso sia anche normale che perda la fibbra!!!

quanti anni ha? si è riprodotto sempre con la stessa femmina??

rox 16-01-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviata da loremarca

scusa cos'è che perde?

Paolo-ct 16-01-2007 19:41

ciao a tutti scusate se ve lo chiedo ma non ho ancora trovato una risposta esauriente a questa domanda, e ogni negoziante mi dice qualcosa di diverso:
posso aggiungere una coppia di barbus titteya al mio 25 litri che ospita già un bel betta maschio arzillo e 2 caridine?

non voglio in nessun modo correre il rischio che i barbi danneggino le pinne al betta o lo stressino nè vicevresa...atendo risposte magari da chi ha avuto esperienze dirette...
grazie!

rox 16-01-2007 19:48

ciao...io ti direi di evitare..25 litri sono anche pochi e i barbus titteya sono pesci di branco ;-)

sabryina 16-01-2007 22:17

Quote:

Originariamente inviata da loremarca

veramente penso che abbia massimo 1 anno.. l'ho preso quando era proprio piccolo.. come si trovano le femmine piccine in vendita.. comunque, ha fatto una ripro con una red, 8-9 con una steel blue e le rimanenti con una white opaque..

Paolo-ct 17-01-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviata da rox
ciao...io ti direi di evitare..25 litri sono anche pochi e i barbus titteya sono pesci di branco ;-)

capisco...a me avevano detto che è meglio prenderli a coppie(o 2-3 femmine e un maschio) se no tra loro litigano...comunque grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.