AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   P. vittata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67875)

malawi 29-12-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Sti due(pleco e malawi) me stanno a diventà come Gianni e Pinotto

A parte l'OT pero' adesso tutti sanno come si riconosce un maschio di peckoltia o di qualche altro loricaride.
:-D :-D :-D

Ciao Enrico

esox 29-12-2006 19:49

Quote:

Da piccolo guardavo sempre la sua trasmissione di cartoni animati
con la mitica "lettera x, qual'è il segreto di asterix"..... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

son venute su bene le peko.... #25 #25 #25

per tuko....non hai che l'imbarazzo della scelta...se li ritrovassi, metterei 2 204a, quelli spottati arancio...ma anche niveatus, pariolispos...

bacarospo 29-12-2006 23:33

Quote:

per quanto riguarda il flagyl (da solo, non con il neguvon)
Ok. Ma se invece che impregnarci i chiro usassi le dafnie vive come vettore (in questo caso userei direttamente il metronidazolo)?
Vabbè cmq andate avanti con gli OT, ho scelto il mio L preferito. Arrivati oggi dritti dal Perù...e non vi dico cosa sono.
:-)

Pleco4ever 29-12-2006 23:57

dal perù o dalla colombia?mmmm
potrebbero essere dei panaquolus?...maccus...

esox 30-12-2006 01:02

Quote:

impregnarci i chiro
che ci impregni....il flagyl ci scivola sopra che è una bellezza....allora meglio in acqua....
per impregnare bisogna usare roba secca...o al limite liofilizzata...io uso il krill, o per dirla alla buona i gamberetti delle tarta...
non sottovalutare la terapia in acqua...1cp su 20 lt...funge nche quella se i pesci stanno bene e non arrivano col ventre incavato..
sulle dafnie ripiene...non ho mai visto andare degli L dopo 24/36 ore di viaggio in nuoto libero a caccia di farfalle.... :-)) :-D :-D

altrimenti usi i placebo di davide.... :-D :-D :-D :-D

Pleco4ever 30-12-2006 07:20

Quote:

altrimenti usi i placebo di davide
esatto...semplicemente biocondizionatori...
BLANDISSIMI e dalla dubbia efficacia...certamente non hanno l' effetto del nemex e del flagyll(che peraltro in gran segreto ho utilizzato per il trattamento dell' L 14 ma parliamo di una bestia da 7 etti e mezzo...)
Però a me hanno salvato 6 pance incavate senza devastare alcuna bestiola...
Quote:

non ho mai visto andare degli L dopo 24/36 ore di viaggio in nuoto libero a caccia di farfalle....
Alcuni (Peck,L177,L260) son talmente pigri che manco le red cherry si prendevano...si avvicinavano,quelle saltavano e addio fichi...invece gli zebra,gli L340 e gli L 316 usano una tecnica mostruosamente efficace...Si fanno mangiare dalle neoca e poi appena arrivano a tir di ventosa non le mollano più...
Comunque il trattamento a daphnie se lo fa in una vasca di 40ena lo può fare anche dopo una settimanella buona no?
E se non ha pesci particolarmente delcati o sofisticati(discus) può pure metterli così in vasca e poi DAPHNIARE il tutto..

bacarospo 30-12-2006 10:35

Quote:

per impregnare bisogna usare roba secca...o al limite liofilizzata...io uso il krill, o per dirla alla buona i gamberetti delle tarta...
Si roba secca intendevo.

Tnx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.