![]() |
Quote:
Caspita per me siete dei geni a riuscire a fare ste cose!!!!!!!!!!!!!! #19 |
Premetto che io sto parlando di fertilizzante crypto.
Il potassio lo trovi in farmacia il compo orchidee e il compo ferro liquido, li trovi nei garden center. Costo totale se non ricordo male si aggira intorno ai 10 euri. Se hai bisogno di altre info, di pure. Ciao :-) |
Quote:
37 gr di compo orchidee 5 ml compo ferro liquido 4 gr solfato di potassio Giusto? Ok, in pratica divrebbero venire 50 ml di prodotto che tu porti a 100 ml aggiungendo l'acqua di osmosi (giusti i calcoli?), ma scusa la domanda...........quando dura il prodotto? non equivale come prezzo a comprarlo? Approfitto della tua gentilezza! :-)) |
Allora, i calcoli sono sbagliati... per avere una giusta composizione, dovresti usare una bilancia di precisione perche' ti trovi ml e gr da combinare.
37 gr di compo orchidee corrispondono a circa 32 ml di prodotto a cui vanno aggiunti ferro e potassio per poi raddoppiare il tutto con acqua ro. Per quanto riguarda il prezzo, se tu riesci a trovare in commercio un fertilizzante che costa circa 10 euri e che dura piu' di un anno, tenendo presente che il prodotto acquistato viene utilizzato solo in piccola parte, fammi un fischio. :-D :-D :-D |
Quote:
Comunque 32 ml (37 gr di compo per orchidee) + 5 ml di compo ferro liquido + 3 ml circa (4 gr di solfato di potassio) = 40 ml -28d# 40 ml + 40 ml acqua d'osmosi = 80 ml di prodotto che dura un anno?????????????' |
Dimenticavo..........in che contenitore lo metti per farlo uscire goccia a goccia?
|
Forse il totale supera di poco i 40 ml. di prodotto puro... ora non ricordo bene. Per immettere a gocce il fertilizzante, uso una provetta che era in dotazione al fertilizzante seachem. Tu puoi usare una semplice siringa. Ciao
|
ma è giusta questa composizione pmdd ???
- 15g di miscela di microelementi chelati con la seguente composizione: - 23g di solfato di potassio - 10g di nitrato di potassio (da non aggiungere se in vasca ci sono tanti pesci rispetto alle piante); - 25g di solfato di magnesio disciogliere il tutto in 500cc di acqua ro che dite , premtto è quello che vendono su ebay non ho messo il nitrato visto che ho i pinnuti che magnano e ga..no a manetta :-D . il dosaggio da utilizzare è di circa 1-2ml al giorno per 100 litri d’acqua ciao e grazie #24 |
Non che mi interessi, ma sono curioso... puoi postare il link della vendita del pmdd su ebay? Io utilizzo un fertilizzante diverso. Non ti posso essere di aiuto. #07
|
http://cgi.ebay.it/Fertilizzante-Con...QQcmdZViewItem
eccoti accontentato aspettando che qualcuno mi aiuti ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |