AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   PMDD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67718)

lidia1809 25-01-2007 10:57

Quote:

Originariamente inviata da dado69
Vuol semplicemente dire che una volta fatto il composto puro, lo raddoppi utilizzando acqua d'osmosi ed immetti 2 gocce per 100 litri / di'. Visto che hai una vasca di 80 litri , parti con una goccia al di' per una decina di giorni, poi al limite passa a due. Il monitoraggio del ferro e' comunque consigliato per arrivare ad una concentrazione di circa 0.1 mg/l. Ciao -28

Visto che già l'hai fatto...........qual'è il costo totale? e poi dove trovo le varie cose?

Caspita per me siete dei geni a riuscire a fare ste cose!!!!!!!!!!!!!! #19

dado69 25-01-2007 18:43

Premetto che io sto parlando di fertilizzante crypto.
Il potassio lo trovi in farmacia
il compo orchidee e il compo ferro liquido, li trovi nei garden center.
Costo totale se non ricordo male si aggira intorno ai 10 euri. Se hai bisogno di altre info, di pure. Ciao :-)

lidia1809 27-01-2007 16:21

Quote:

Premetto che io sto parlando di fertilizzante crypto.
Il potassio lo trovi in farmacia
il compo orchidee e il compo ferro liquido, li trovi nei garden center.
Costo totale se non ricordo male si aggira intorno ai 10 euri. Se hai bisogno di altre info, di pure. Ciao :-)

Il fertilizzante crypto sarebbe quello con:
37 gr di compo orchidee
5 ml compo ferro liquido
4 gr solfato di potassio

Giusto?

Ok, in pratica divrebbero venire 50 ml di prodotto che tu porti a 100 ml aggiungendo l'acqua di osmosi (giusti i calcoli?), ma scusa la domanda...........quando dura il prodotto? non equivale come prezzo a comprarlo?

Approfitto della tua gentilezza! :-))

dado69 27-01-2007 17:28

Allora, i calcoli sono sbagliati... per avere una giusta composizione, dovresti usare una bilancia di precisione perche' ti trovi ml e gr da combinare.
37 gr di compo orchidee corrispondono a circa 32 ml di prodotto a cui vanno aggiunti ferro e potassio per poi raddoppiare il tutto con acqua ro.
Per quanto riguarda il prezzo, se tu riesci a trovare in commercio un fertilizzante che costa circa 10 euri e che dura piu' di un anno, tenendo presente che il prodotto acquistato viene utilizzato solo in piccola parte, fammi un fischio. :-D :-D :-D

lidia1809 30-01-2007 13:59

Quote:

Allora, i calcoli sono sbagliati... per avere una giusta composizione, dovresti usare una bilancia di precisione perche' ti trovi ml e gr da combinare.
37 gr di compo orchidee corrispondono a circa 32 ml di prodotto a cui vanno aggiunti ferro e potassio per poi raddoppiare il tutto con acqua ro.
Per quanto riguarda il prezzo, se tu riesci a trovare in commercio un fertilizzante che costa circa 10 euri e che dura piu' di un anno, tenendo presente che il prodotto acquistato viene utilizzato solo in piccola parte, fammi un fischio. :-D :-D :-D

Dura un anno???????????' -05 caspiterina, vado a farlo subito!

Comunque 32 ml (37 gr di compo per orchidee) + 5 ml di compo ferro liquido + 3 ml circa (4 gr di solfato di potassio) = 40 ml -28d#

40 ml + 40 ml acqua d'osmosi = 80 ml di prodotto che dura un anno?????????????'

lidia1809 30-01-2007 14:02

Dimenticavo..........in che contenitore lo metti per farlo uscire goccia a goccia?

dado69 30-01-2007 14:09

Forse il totale supera di poco i 40 ml. di prodotto puro... ora non ricordo bene. Per immettere a gocce il fertilizzante, uso una provetta che era in dotazione al fertilizzante seachem. Tu puoi usare una semplice siringa. Ciao

Mardock 30-01-2007 19:29

ma è giusta questa composizione pmdd ???

- 15g di miscela di microelementi chelati con la seguente composizione:

- 23g di solfato di potassio

- 10g di nitrato di potassio (da non aggiungere se in vasca ci sono tanti pesci rispetto alle piante);

- 25g di solfato di magnesio

disciogliere il tutto in 500cc di acqua ro che dite , premtto è quello che vendono su ebay non ho messo il nitrato visto che ho i pinnuti che magnano e ga..no a manetta :-D .
il dosaggio da utilizzare è di circa 1-2ml al giorno per 100 litri d’acqua

ciao e grazie #24

dado69 30-01-2007 22:25

Non che mi interessi, ma sono curioso... puoi postare il link della vendita del pmdd su ebay? Io utilizzo un fertilizzante diverso. Non ti posso essere di aiuto. #07

Mardock 31-01-2007 00:06

http://cgi.ebay.it/Fertilizzante-Con...QQcmdZViewItem

eccoti accontentato aspettando che qualcuno mi aiuti

ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.