AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   i miei passi con l'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67707)

sebyorof 27-12-2006 10:00

ciao

togli il biologico, perchè non serve a niente. Anzi ti aiuta a tenere i nitrati alti.
magnesio a 12??? non mi sembra un parametro normale per niente forse lo haiscritto male.
PH come ti hanno già detto è troppo alto.
gli NO2 a 0.3 sono pericolosi perchè dovrebbero stare a 0.0
i fosfati (PO4) devi misurarli, casomai compra un test, meglio se ad alta sensibilità.
di rocce ne dovresti avere 70 kg circa.
ma con cosa alimenti il flavescens??? o per lo meno lo vedi mangiare con appetito?
è strano che sia cosi, il mio gli posso dare da mangiare 10 volte e mangerebbe 10 volte!
in foto mi sembra molto stressato, il mio alza la pinna dorsale cosi solo quando è incaxxato nero.

***dani*** 27-12-2006 10:30

il magnesio a 1200 va bene... per il resto sono d'accordo con gli altri

red_max 27-12-2006 13:11

si il magnesio è 1200 non 12 scusate il kh è 10 il calcio è 420 , no2 io ho la tabella che parte da 0,3 per il colore giallo e man mano con il cambiamento del colore aumente ma penso che sia nella norma quelli che ho io. ha proposito dello zebrasoma gli do il mangime quello a scaglie all'inizio lo mangiava adesso lo vedo solo che mangia le alghe che ci sono nell'acquario poi ho anche un cibo arricchito all'aglio ma mi sa che non apprezza neanche quello e poi è normale che abbia 2 strisce bianche orizzontali all'altezza della pancia ? se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato ciao e grazie

***dani*** 27-12-2006 13:33

Strisce bianche verticali di notte è normale, diversamente ci vorrebbe una foto.

Prova con mangime granulare della SHG e con alghe nori, o con alghe specifiche per acanturidi, della ocean nutrition, sprung etc

red105 27-12-2006 17:38

La risposta alle tue domande secondo me è questa : hai velocizzato un po troppo i tempi ;-)

Heros 28-12-2006 14:39

beh ha molte cose che non vanno ma io in 450 litri ne avevo quasi 60 di kili ma almeno 15 abbondanti li ho tirati fuori per lasciare spazio ai coralli!

il biologico non deve esistere no no!!
poi se le rocce sono in spurgo il fondo corallino che hai messo non farà altro che accumulare schifezze!

diciamo che forse per semplificarti le cose ti conviene ripassarti il portale senza perdere di Vista le Basi

poi per il resto ogniuno ci mette del suo!

RobyVerona 28-12-2006 19:54

Ciao,

Hai corso troppo e questi sono i risultati, coralli (e per giunta di facile allevamento) non in splendida forma, vasca da rivedere in molti punti (che non ripeto in quanto elencati molto bene da chi ha risposto prima di me), pressapochismo nella conduzione, non è possibile condurre una vasca marina senza avere un test per fosfati con le palle (è il più utile ed indispensabile) e sopratutto senza aver speso pochi soldi in libri o aver letto qui sul forum e senza aver idea di cosa significhi condurre una vasca reef... #07 #07 #07 #07

red_max 31-12-2006 02:23

allora partiamo da un presupposto che io non sono un esperto ma c'è una persona che è un mio amico che mi segue anzi diciamo che per adesso fa un pò tutto lui io guardo e cerco di imparare .facciamo un piccolo riepilogo io ho una vasca da 350 litri triangolare che sicuramente non è adatta per il marino però purtoppo l'errore è stato fatto e quindi cerchiamo al meglio di adattarlo .allora io ho messo uno schiumatoio tunze mod 9010 che funziona benissimo poi ho messo 60 kg di rocce poi ho eliminato il biologico e ho messo le resine di fosfati e nitriti + i carboni attivi poi ho già fatto un cambio parziale dell'acqua aggiungendo acqua di un'altro acquario già in perfetta forma. poi ho due pompe della hidor mod 4 + plafoniera giesemann da 250 +4 attinici 4x24 blu. i valori sono perfetti calcio 420,no2 0,0,no3 tra 0 e 5 magnesio 1200,kh 10 per adesso nulla va male e spero che non avrò grossi problemi e se verranno bè a quel punto vedremo cosa fare comunque vi farò vedere le nuove foto o più tardi se riesco o domani comunque accetto qualsiasi consiglio grazie e so anche di esser andato un pò troppo di fretta ma sapete benissimo che quando si inizia per qualsiasi cosa è sempre un pò cosi . ciao e auguri a tutti

sendykey 31-12-2006 04:49

Non ho mai sentito nessuno che è arrivato a 10 di ph -05 -05

Heros 31-12-2006 11:56

è il KH 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.