![]() |
usa torba e osmosi in modo da tenere un ph su 5 e gh e kh al minimo .
|
Il mio negoziante dice che non devo utilizzare ne torba ne fertilizzanti (tranne la co2), ne nient'altro che non sia nella naturalezza dell'acquario, non mi fà spendere mai, mi fà fare ognittanto cambi con acqua di osmosi (che mi produco io a casa) ogni 15gg e di rubinetto ogni qualvolta vediamo dalle analisi che mancano gli oligoelementi, ma i valori non scendono mai!
E pure è bravissimo! Perchè? |
se nn usi torba , sara' impossibile avere un ph così acido .
|
OK, grazie, ma che prodotto devo prendere, torba in granuli, non mi sbalza subito il Ph? Dovrei aggiungerla piano piano, poichè ho il filtro estero va bene se immergo solo un sacchetto nell'acqua(quanta torba)?
|
si introducila un po alla volta , gradualmente . se nn sbaglio il sacchetto è da 250 grammi . fai meta' e poi dopo aver fatto i test sul ph dopo una settimana ne aggiungi l'altra meta' , sempre se il ph nn è gia sceso a 5/5.5 . La tua vasca quanto è grande ??
|
La vasca è 90-100lt
Ma poi il sacchetto di torba, una volta raggiunto il ph deve restare sempre dentro, e và sostituito ogni quanto tempo? Perde il suo effetto credo |
ho 28 anni e onestamente anche io ci vedrei un bel branchietto di neon (forse a 40 anni cambierò idea)
|
ragazzi avete riesumato un topic vecchio -28d#
comunque francyuri, ti ha già risposto a dovere scarlet |
francyuri
leggi il post su , ti ho spiegato come fare con la torba . |
Si scusami scarlet, ma la torba to il ph desiderato oppure deve restare sempre in vasca, scusa l'offtopic (ci sono dei topic solo sulla chimica dell'acqua?)
Scusami ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |