![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io cambio 20#25L a settimana in una vasca da 200L (+sifonamento infrasettimanale da 5-10L) e i nitrati non superano 20mg/l |
infatti il cambio è in base ai nitrati che si hanno . Se abbiamo 5 mg/l di no3 è inutile cambare acqua tutti i giorni . Cibo poko e spesso , in modo da essere consumato prima che cada a terra .
|
Mi sembra un po eccessivo 60 % d'acqua..... #24
Anche secondo me si scombussola troppo l'acquario!! |
Ragazzi...ma voi siete a conoscenza del fatto che gli allevamenti, anche amatoriali, cambiano l'acqua anche sei volte al giorno in ogni vasca??
In pratica la vasca si svuota e si riempe, in più volte, per sei volte el giorno! Ripeto: se l'acqua che si introduce ha gli stessi valori di quella che si toglie...va bene quel cambio....secondo me eh.... |
Poi....i mei mangiano tutti i giorni pastone...io non ci riesco a tenere il fondo pulito...
|
Ragazzi...ma voi siete a conoscenza del fatto che gli allevamenti, anche amatoriali, cambiano l'acqua anche sei volte al giorno in ogni vasca??
Hai detto bene Fabio84 , negli allevamenti che siano amatoriali o meno . Io credo che ognuno di noi lo fa piu' per hobby e nn per guadagnarci . Il cambio d'acqua si anche ogni giorno , ma anche ogni 3 giorni va bene . Unica cosa è che secondo me piu' della meta' dell'acqua pero' è tanto . |
hola caro
|
Scusa fabio, ma la colonia batterica che dovrebbe formarsi per tenere stabile l'acquario cosi non esiste più viene debellata....ad ogni cambio d'acqua....e poi come fai a rimettere in acquario un'acqua perfettamente uguale in tutti i suoi valori?
Io non sapevo che facessero queste cose negli allevamenti infatti ne sono -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |