![]() |
Quote:
|
Appunto... ho scelto altre strade... ma vidi con i miei occhi arrivare 10 loriculus, uno veramente più bello dell'altro, ed uno lo avevo prenotato, morire dopo 30 giorni di permanenza in negozio... questa è comunque serietà che ha un prezzo... anche se forse quel prezzo era un tantino alto...
|
Quote:
Sarebbe opportuno o quantomeno utile tenere in un nido parto il pesce per un paio di giorni per tenerlo lontano dal perfido zebrasoma :-)) e vedere come si nutre? Se dovessi somministrargli l'artemia non vedo come potrei fare visto che sempre lo zebrasoma si papperebbe tutto in un baleno... |
Qualcuno consiglia di tenere i pesci in una zona di quarantena, secondo me alla fine dice poco, magari meglio liberarlo di notte...
se l'artemia congelata la metti davanti alla pompa, questa si scongela e vaga per l'acquario, e la prenderà anche il loriculus... |
Quote:
Secondo me con il nido parto faccio in modo che anche lo zebrasoma lo veda ma non lo possa attaccare, abituandosi quindi alla vista del nuovo pesce. Se non è uno stress eccessivo io proverei, sarebbe un modo interessante anche per abituarlo a cibo secco #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Sicuramente come dici tu il pesce stando nel nido si stresserebbe.. però lo farei stare lì soltanto una giornata... #24
Il fatto è che il mio zebrasoma è diventato più territoriale di quello che pensassi visto che il loriculus che avevo inserito non poteva mettere fuori il becco che lo zebrasoma lo attaccava anche ferocemente. Magari vedendolo per un giorno ma non potendolo attaccare si abitua e diventa meno aggressivo, non so. |
Quote:
|
maomig... nella tua vasca lo zebrasoma è stretto, e a mio parere anche in quella di TWN-TRWN... motivo per cui la sua aggressività aumenta a dismisura...
devono passare quei 3-4 giorni affinchè si abitui alla presenza degli altri pesci... |
Io non lo metterei nella rete...te lo dice uno che la quarantena ce l'ha,in genere sono favorevole alla quarantena a meno che nn si comprino pesci sicuri,già quarantenati come il leuco e l'altivelis di dani.
secondo me anche se usi la saletta il pesce non si ambienta comunque perchè quando viene liberato ha comunque bisogno di trovare i suoi spazi in vasca e quindi non risolvi niente,fino a che non avrà esplorato il suo territorio e ogni pesce "starà al suo posto" sarà comunque preda dello zebrasoma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |