AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Biosfera con microgamberi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67562)

ellisreina81 13-01-2007 16:18

oscar18, allora, non diamo fiato alla bocca per niente. Calcoliamo il volume di una sfera di raggio 10 cm. Si calcola 4*3,14*10^3 tutto diviso 3.
Viene 4100 cm3, vale a dire 4 litri d'acqua. Giusto? Bene diciamo che tra un legnetto e un'altro ci mangiamo mezzo litro rimangono 3 litri e mezzo. Il gamberetto in questione quant'è? un centimetro? Diciamo di si, anche se ce ne sono di meno grandi. Quindi 1 cm di gambero per 3,5 lt d'acqua.
Ora prendiamo una caridina. Quanto è lunga? 5-6 cm? E una caridina in quant'acqua la terresti? 15-20 lt ci sta da dio, giusto? E non è la stessa proporzione? E allora? ;-)
Quote:

la colorazione artificiale, la boccia per i rossi, i betta già detti, gli incroci al limite dell'idiozia
Su questo hai ragione ;-)

oscar18 13-01-2007 18:34

non è questione di spazio
intanto dentro una sfera da un litro ci sono diversi gamberi, se guardate le foto delle biosfere, oltre al fatto che l'acqua è stagnante anche se non và a male è un ambiente assurdo
in ogni caso l'uso che si vuole fare di questi animali è ridicolo, ma comprate piuttosto un'acquario normale con il suo bel filtrino e le sue belle piantine e poi mettete pure i gamberetti, comprare quelle sfere ricorda i betta dentro i vasi di fiori in forma regalo di natale #07 e aspettare fiduciosi e domandarsi....chissà quanto tempo vivono!!!??
ma per favoreeee!!

ellisreina81 13-01-2007 18:45

Quote:

intanto dentro una sfera da un litro ci sono diversi gamberi, se guardate le foto delle biosfere, oltre al fatto che l'acqua è stagnante anche se non và a male è un ambiente assurdo
Che differenza c'è tra la nostra vasca dove i processi metabolici vengono svolti dai batteri e la sfera dove questi processi vengono svolti dalle piante?
Se tu avessi una vasca da 10 lt con una caridina dentro senza filtro questa vivrebbe tranquillamente con inquinanti pari a 0. Lo stesso è la sfera.
Secondo me non bisogna schierarsi a prescindere. Le cose bisogna capirle interpretarle e poi decidere. Secondo te un gambero nella sfera sta male. Questo non è vero. Mi sembra ci sia poco altro da aggiungere.
Quote:

comprare quelle sfere ricorda i betta dentro i vasi di fiori in forma regalo di natale
C'è una differenza abissale...

oscar18 13-01-2007 19:10

dove stà la differenza? non servono entrambi come soprammobili? la gente le compra solo per quello che credi?? o forse per studiare la biologia dei gamberetti??
solo soprammobili sono

nelle biosfere le piante non esistono ma solo roccia #23

ellisreina81 13-01-2007 19:16

Quote:

nelle biosfere le piante non esistono ma solo roccia
e il gamberetto di cosa si nutra secondo te? acqua? Non so che sfere hai visto tu , ma in quelle che ho visto io c'è una parte vegetale (p.e. alga) che vive grazie al gambero e questo si nutre di lei.
Quote:

dove stà la differenza? non servono entrambi come soprammobili? la gente le compra solo per quello che credi?? o forse per studiare la biologia dei gamberetti??
solo soprammobili sono
e la nostra vasca cos'è? Un soprammobile vivente, no? L'unica differenze è che alla vasca ci stai dietro, alla sfera no. E allora?

oscar18 13-01-2007 19:42

al massimo sono microalghe o muschio e i gamberetti mangiano i batteri che si trovano fra le alghe
ok ok se sei convinta comprati pure il regalino
e auguri #19

ellisreina81 13-01-2007 19:45

Io sono convinto, e di vasche ne ho già abbastanza. Volevo solo spiegare come stanno le cose senza pregiudizi inutili. Se ci sono riuscito bene, se no pace... ;-)

rugge 13-01-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da oscar18
ma comprate piuttosto un'acquario normale con il suo bel filtrino e le sue belle piantine e poi mettete pure i gamberetti, comprare quelle sfere ricorda i betta dentro i vasi di fiori in forma regalo di natale #07 e aspettare fiduciosi e domandarsi....chissà quanto tempo vivono!!!??
ma per favoreeee!!

è completamente diverso,secondo te una persona ke nn tempo,semai sta tutto il giorno i ufficio,preferisce come regalo l'acquario o una sferetta ke piace a tutti comodamente sulla scrivania e deve solo guardarla,io se nn l'avessi già la regalerei subito a mia madre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.