![]() |
gippo lo skimmer l'ho pulito ieri pomeriggio quindi per questo non ha molto schiumato dentro il bicchiere. ;-)
le ultime modifiche che ho apportato sono solo un combinatore telefonico che ho aggiunto ieri. |
sebyorof, il varilotto che si intravede dietro la pompa di risalita ?
lo hai messo intorno allo scarico per evitare il rumore ? |
Quote:
1 senza di quello si creavano dalla caduta dell'acqua troppe bolle in sump che inevitabilmente risalivano con la pompa di risalita 2 ho diminuito notevolmente il rumore. 3 ho diminuto notevolmente l'evaporazione dell'acqua perchè le bolle della caduta favorivano l'evaporazione, questo si evita perchè le bollicine ci concentrano dentro la colonna tendendo a salire verso l'alto, quando scoppiano l'acqua che evapora o schizza va sulla colonna di plexy e sul tappo che ho forato per inserire il tubo della discesa e poi rischende sotto forma di acqua. ovviamente il contenitore di sotto è forato per fare uscire l'acqua ma non le bollicine che tendono a salire. per dirti di più il contenitore è un portaspaghetti con tappo che ho trovato ad in un negozio :-)) poi io ho fotato il tappo con un buco preciso preciso per il tubo della caduta en un foro accanto solo per fare uscire l'aria in più e di sotto ho fatto delle feritoie proprio in prossimità della base solo per fare uscire l'acqua. ;-) P.S. hai visto che non sei il solo che pulisce la sump?!? :-D |
Sebastia'... e' fantastico come noi acquariofili guardiamo con attenzione i reparti dei supermercati, sempre alla ricerca di quella particolare bacinella o portaspaghetti... o pinza metallica che ci manca :-D
|
Quote:
:-D :-D :-D verissimo!!! qualche giorno fa ho preso in un consorzio agrario una cesoia tutta interamente in acciaio per potare i rami degli alberi... chi sa come mai...... e buste trasparenti di chelopan molto doppio e resistente per uso alimentare ottimo per mettere talee :-)) :-D :-D |
sebyorof, vasca stupenda veramente complimenti #25 #25 #25
Hai anche un'acqua cristallina, usi fito? ps complimente anche a Wave, foto stupende!!! Bisogna veramente organizzare un giro turistico - acquariofilo in Sicilia ;-) Ciao Rob. |
MI associo per i complimenti la vogliamo vasca del mese #25 #25 #25 #25 #25
|
Bella, complimenti #25 #25
Nella seconda foto sembra di stare sott'acqua con le pinne e maschera in una splendida giornata di sole. Complimenti anche al fotografo #17 |
Bellissima Seby!!!!! #25 #25 #25 #25
Impressionanate la pulizia delle rocce, dei vetri e tutto il resto... si vede davvero che le dedichi un sacco di cure! Vasca bellissima e con le sole 150W!!! #25 #25 #25 |
complimenti Seby #25 #25 #25
la bellezza della tua vasca testimonia il fatto che anche con 150w se si ha il manico si ottengono ottimi risultati ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |