![]() |
Che fai stasera??? :-)) :-)) :-))
|
Quote:
|
allora devo dire che all'inzio ero scettico su queste plafo T5,poi ho incomiciato a riesaminare la cosa,oggi mi sono quasi convinto a prendere una plafo t5 :-)) :stamani sono stato al seabox di viareggio dov'è stata allestita una vaschetta da 200 litri con sopra un ati 6x39w,la vasca è proprio a fianco del vascone da 1800 litri illuminato con 2x1000,be a livelli visivo è piu' luminosa la vasca con i T5,non è stata solo una cosa che ho notato io ma l'ha notato anche la mi mamma che era con me,e lei di ste cose non se ne capisce nulla,i colori dei coralli nella vaschetta erano molto belli,la luce anche,tra qualche mese mi sa che anch'io farò il salto.
|
ciao e perdonate la domanda, ma per gestire una vasca da 250 litri lunga 120cm che e quanti watt mi consigliereste.
grazie |
pippo, occorre sepere anche quanto è alta e quanto è profonda una vasca prima di dare consigli.....e in oltre è molto importante sapere cosa vuoi allevare.
Se per ipotesi fosse 120x50x50 (e quindi 250 litri netti?)io opterei per una Giesemann Infinity 2x250w hqi + 4t5 anche in rapporto qualità prezzo...oppure puoi mettere una ati 8x54 ma che per me fa molta meno luce! Sono sempre 432w delle t5 contro i 716w delle hqi +t5!!! |
tommyh, si le misure sono quelle che hai scritto, ma il problema e che posseggo già una plafoniera arcadia da 4 t5 54w. , a questo punto dovrei comprarne una nuova e gettare questa, ma è una un peccato , inoltre volendola incrementare non so proprio come fare.
ho scorzo qua e là con gogle ma non sono riuscito a trovare un rimedio per incrementare l'illuminazione, mantenendo l'attuale plafoniera che il mio acquariofilo da strapazzo mi fece acquistare consigliandola come migliore e adatta alla mia vasca. Premetto che la mia intenzione è allevare un podi tutto, ma attualmente ho solo molli. se hai un'idea ne sarei lieto. grazie e cio. :-) |
pippo, vendi la plafo sul mercatino e prenditene una nuova.E' quasi impissibile incrementare la tua plafo....
Calcola che la Giesemann da anche le lampade comprese nel prezzo! ;-) |
tommyh, hai qualche link da farmi vedere? quasi quasi la vendo hai ragione
|
tommy... io ho più luce, visivamente e corallificamente parlando, con 8x54 che con 2x250+2x54... ed ho anche maggior penetrazione...
ps. se la vasca è larga 50 devi avere dei riflettori molto molto piccoli se vuoi metterci 4 t5 oltre alle hqi |
#24 #24 insomma, allo stato attuale che debbo fare? con sta plafoniera è poco; cosa mi consigliate? quale rimedio mi proporreste? rispondete vi sarò grato.
saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |