![]() |
Quote:
|
come posso alimentare correttamente la mia vasca?
attualmente uso come mangime di base TetraPrima Discus che alterno con Chironomus congelato o in gelatina della Tetra per gli invertebrati Koral Fluid della IBL #24 |
Il chironomus congelato evitalo! Inquini tutto! Il mangime per i discus va bene ma fai attenzione, quando dai da mangiare spegni le pompe cosi' eviterai che il cibo si sperperi in vasca inutilmente inquinandoti l'acqua...
Per gli invertebrati, non lo conosco il prodotto che usi ma cmq vacci piano con le dosi anche perche' gli animali che hai in vasca non hanno bisogno di razioni giornaliere.. Io personalmente prediligo il cibo vivo: Artemia salina appena schiusa e artemia adulta. Alghe nori per contorno e rare volte ciclop-eeze e tetra prima-discus Rivedendo bene la tua vasca, potresti fare anche a meno di alimentare...i tuoi stessi invertebrati li ho in un 15 lt e da un anno non hanno mai avuto niente da me! "che cattivo che sono".....i palytoa sfruttano le microparticelle di cibo che dai ai pesci per nutrirsi... Cmq resta il fatto che la tua vasca spazio a parte,non puo' mantenere il carico organico di 3 pesci in 25 lt .. |
si ha sempre paura che qualcuno rimanga a digiuno! :-)
Per quanto riguarda l'artemia salina e complicato produrla puoi dirmi come? in confronto io li abbuffo, ma i miei sembrano sempre affamati, i lismata si arrampicano ovunque per cercare di prendere qualcosa, pensa mi hanno ripulito la vasca infestata da aitapsie in 8 giorni dall'inserimento, da oggi dieta :-) |
produrre artemia č facile, basta comprare le uova e farle schiudere, va bene anche un fondo di bottiglia con acqua e sale nelle giuste proporzioni, un aeratore e sei a cavallo.
č un po piu complicato farla crescere, ma per questo trovi tutto sul forum, usa la funzione creca ;-) |
ciao Cristian, cercherņ sul forum
Quote:
buon 2007 |
Ottonetti Cristian,
Quote:
C@fe', voleva dire cerca! ;-) |
ciao wortice , dormivo ancora grazie. #12
#22 Buon 2007 #22 |
Quote:
sorry...errore di battitura ;-) |
qualcuno puņ consigliarmi ?
vorrei acquistare un refrattometro uno schiumatoio esterno appeso un interruttore di livello per il rabbocco dell'acqua grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |