![]() |
IO ho fatto 2 cambi con questo sale, da 50 lt su 800, il sale si scioglie quasi istantaneamente, 38gr per lt per ottenere 35/°°°, sale molte secco e asciutto nmonostane sia aperto da parecchio tempo, gli animali reagiscono molto positivamente al cambio ho riscontrato solo un problema -28d# -28d# -28d#
Praticamente a me succede una cosa assurda esplosione BATTERICA.... La prima volta dopo il cambio, ritrovandomi con acqua bianca ho pensato ad una precipitazione, quindi faccio tutti i test che ho a disposizione, Ca 430 kh 10 sr 9 boro 4 mg 1370 po4 0.02 no3 0. Decido di lasciare tutto come si trova e vedere cosa succede questo al mattino, nel pomeriggio lo skimmer comincia a skiumare brodaglia gialla puzzolente, li ho intuito che fosse una fioritura batterica metto in sump 500gr di carbone e skimmer amanetta dopo 12 ore tutto a posto e acqua cristallina. Dopo 8 giorni cioe' sabato decido di fare un altro cambio da 50 lt, prparo l'acqua il giorno prima e lascio girare il sale tuttea la notte portando a temperatura di 26°. L'indomani mattina faccio il cambio pomeriggio acqua bianca di nuovo, stavolta la cosa e' stata piu' massiccia, patina batterica su vetri e pompe, batterioplancton libero in vasca, li potevo vedere nuotare se spegnevo le pompe e attaccati ai vetri. Skimmer che schiumava sempre brodaglia gialla, messi altri 500gr di carbone e ogni ore pulivo il bicchiere, adesso tutto ok acqua di nuovo cristallina e animali in salute #24 #24 #24 #24 #24 #24 Cosa ne pensate ? |
sembrerebbe flocculato batterico, tipo quello della zeolite..... #24
|
Niko,
ma ti usi zeolite? Non mi sembra di aver letto che ne fai uso...davvero strano... |
ma rispetto a questo ?
http://www.aquaticeco.com/index.cfm/...d/1568/cid/388 sara' lo stesso ? cambia solo la confezione ? magari ora c'e' quella nuova.... oppure sara' un sale diverso ? booo #24 |
a quanto lo comprate?
6,7 kg per 22 euro pių spese spedizione č tanto? non so quanto costa |
natan, fatti 1 giro x negozi on line ;-)
|
Quote:
|
Uso la prima versione di questo sale da circa sei mesi, a mio avviso e' un'ottimo sale, ma da usare con le dovute cautele, tenendo sott'occhio molto bene gli animali e le loro reazioni.
Per me e' un sale decisamente aggressivo, con il cambio non noto particolari quantita' di muco rilasciato dagli animali, ma noto immediatamente una variazione dello stato, estendono di molto i polipi, nell'arco delle successive 24 ore si schiarisce molto l'acqua e si schiariscono gli animali. Ciao |
ik2vov, quindi confermi che hanno cambiato la confezione ?
|
supergippo, mi risulta abbiano cambiato leggermente la formula, non ricordo pero' bene in cosa.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |