![]() |
alla faccia del principiante #19 #19 #19
|
moooolto principiante....... moooooooolto davvero!!!!
quello che ho scritto è molto principiantesco e neanche del tutto corretto!! #13 #13 le imprecisioni che ho scritto perchè non ci arrivo ad essere sintetico e preciso (proprio perchè principiante) sono chiare negli articoli che ti ho indicato... soprattutto sul motivo percui la RO non ha pH e cos'è il tampone del KH.... |
ciao
ciao iris
il tuo acquario (x essere il primo) è veramente carino!!!! |
Buon pomeriggio a tutti!
io ho 1 acquario da 60lt lordi cn 1 solo neon da 15w siccome vorrei aumentare l'illuminazione, sostituendolo cn un t5 " cn il massimo d wattaggio" potrebbere essere sufficiente? ma i neon t5 a quanti watt arrivano? Scusate se m sono espressa male! #06 #21 |
Non vorrei dire una cavolata (e sicuramente la dico), però sono quasi sicura di ricordare che i valori dell'acqua osmosizzata che prendo io sono ph 6 e kh 4, possibile??
grazie comunque a tutti per le risposte, milly aspetto le tue foto... e grazie ad aquilarossa per i complimenti !!! #12 |
di solito l'acqua osmotica ha kh, gh, no2 e no3 a zero...
da dove la prendi tu? |
ecco la foto del coperchio dopo la modifica ;-)
|
Caspita un lavoro fatto davvero a regola d'arte, no si vedono nemmeno i fili, complimenti!!!
Non per essere indiscreta, ma quelle lampade le hai prese in un negozio di acquario o altro? sono costate molto? |
le trovi nei negozi che vendono lampadine un pò forniti ;-) il prezzo non me lo ricordo #13
|
le PL con il relativo porta lampade le trovi anche da castorama e spesso al briko.
per quanto riguarda la RO il KH deve essere rigorosamente 0 oppure ti vendono acqua fitrata con un sistema che si sta rompendo (membrana da cambiare). il pH della RO non puo essere misurato... o meglio lo puoi misurare e avrai risultati diversissimi in funzione della temperatura e dell' "agitazione"... nel senso che se lo misuri e poi lo rimisuri il valore puo saltare da 7 a 4!!! PS. Milly, quella modifica è bellissima! sono invidiosissimo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |