AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   buona sera a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66772)

pepot 18-12-2006 12:17

azzzzzz #24
leggo solo adesso........
quindi niente neon??

digitalhawk 18-12-2006 12:23

io vedrei meglio:
2 coppie di scalari
20 neon
1 coppia di pulcher

pepot 18-12-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
io vedrei meglio:
2 coppie di scalari
20 neon
1 coppia di pulcher

tutto qui?? -05
330 litri ........ -04
scherzi a parte .......
sono un profano quindi devo seguire i consigli di chi ne sa piu di me

bardock 18-12-2006 12:45

beh... fai conto che 2 coppie di scalari vuol dire tenere 4 padelline da 15 cm e che sono pure parecchio incazzevoli....

io più che i pulcer terrei una coppia di apistogramma o al massimo di leatecara(almeno ti tieni sul sudamericano)

altrimenti puoi provare a tenere 2 coppie di Altum ma tieni presente che i VERI altum sono solo di cattura quindi sono un po' difficili da tenere.

o se no ci sono una marea di altri ciclidi ta poter tenere in 330lt...

però tieni presente che la maggior parte dei ciclidi sopra i 20 cm sono dei terroristi e ti tocca tenere solo loro perchè mangiano tutto quello che gli entra in bocca e sradiocano le piante che è un piacere.

in tutti quei litri, io terrei anche un paio di rinoloricarie molto belle e poco invadenti :-)

lyla 18-12-2006 12:47

io direi due coppie di scalari(ne inserirai un gruppetto di giovani,appena si formeranno le coppie darai via gli altri),20 cardinali,un trio di apistogramma agassizi,6 corydoras

pepot 18-12-2006 12:47

sono piu confuso di prima.....................
bene..................... #18
che brutta cosa essere ignoranti..... #12

lyla 18-12-2006 12:53

come compiti a casa durante le vacanze di natale dovrai leggerti tutto il forum e tutte le schede di ap #18 #18 #18 #18

pepot 18-12-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da lyla
come compiti a casa durante le vacanze di natale dovrai leggerti tutto il forum e tutte le schede di ap #18 #18 #18 #18

credimi....................
sono già a buon punto................ :-D
sono circa 2 mesi che vi leggo e che consulto i siti più gettonati per gli acquisti on line.......
ho studiato moltissimo per l'acquisto della vasca....... #17
cercavo qualcosa che fosse oltre che grande anche piacevole alla vista per non essere lanciato dalla finestra in compagnia della vasca -11
alla fine anche se non certo a buon mercato ho preso questo
http://img451.imageshack.us/img451/1...tandna0.th.jpg

Federico Sibona 18-12-2006 16:09

Ti ho lasciato alle 11 completamente convinto, torno a mezzogiorno e ti sei già lasciato irretire con i soliti Scalari, neon e compagni? :-D :-D
lyla e bardakssj, ovviamente scherzo. Però devo dire qualcosa riguardo al "tutto qui?", che tu segua le mie proposte (perchè non sono neanche consigli, ma cosa metteremmo noi avendo un acquario come il tuo da allestire a seconda dei gusti personali che possono essere diversi dai tuoi) o quelle degli altri, non ti consiglio di saturare da subito l'acquario di abitanti, lasciati dello spazio per aggiungere altri pesci delle razze che hai già o per mettere qualche altro pesce, compatibile con quelli che hai già, che vedrai in futuro. Ricapitolando la mia proposta :
5/6 coppie di Phenacogrammus interruptus
1 coppia di Pelvicachromis pulcher o taeniatus
4/5 Pantodon buchholzi
3 Synodontis nigrita (anche efficaci contro le alghe)

Sono tutti pesci che vengono tra 12 e 15 cm e credo proprio che il tuo acquario non sembrerà vuoto. Poi come ti ho detto è questione di gusti, se preferisci altro va' bene, ma mi raccomando sempre specie compatibili come carattere e valori dell'acqua. E se vuoi proprio gli scalari, lascia perdere tutti quelli che ti ho suggerito, non ce li vedo proprio insieme.

pepot 18-12-2006 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Ricapitolando la mia proposta :
5/6 coppie di Phenacogrammus interruptus
1 coppia di Pelvicachromis pulcher o taeniatus
4/5 Pantodon buchholzi
3 Synodontis nigrita (anche efficaci contro le alghe)

questa è la soluzione che mi piace più di tutte -11
grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.