AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Come chiudere il sacchetto per i pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66674)

AcquaPazza 18-12-2006 00:20

più facile farsi che a dirsi eh!!! :-D :-D :-D

esox 18-12-2006 00:52

decisamente sì..... :-D :-D :-D

AcquaPazza 18-12-2006 00:53

:-D :-D :-D

newgollum 19-12-2006 14:17

io non ci ho capito niente! :-D
penso che continuerò a soffiare... tanto io i miei pesci li do sempre a gente vicina, non credo che in mezzora di macchina la co2 che ho sofffiato possa avvelenarli ;-)

The Wizard 19-12-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviata da esox
soffiare non è il massimo...si butta dentro co2....

pr chiuderli ci vuole un po' di pratica....
la tecnica è questa: all'inizio è meglio usare una brocca ecc. che tenga il sacchetto giusto con la parte liquida... poi si prende la sommità del sacchetto con scatto felino nel pugno...a questo punto il sacchetto dovrebbe essere gonfio...si gira il sacchetto 3/4 volte...si prende l'elastico con la mano libera...si crea una bocca di lupo (cioè si fa passare l'elastico attorno al sacchetto girato e si infila l'asola terminale all'interno di quella iniziale...) si tira (il cappio si stringe) e si fanno 3/4 giri nel senso in cui avete girato il collo del sacchetto mettendo le spire di elastico verso il basso (automaticamente il sacchettto tendrà ad irrigidirsi..) arrivati a metà lunghezza dell'elastico (di para...altrimenti salta) , ripiegate la sommità del sacchetto su se stessa; passate l'elastico con una serie di mezzi colli (cioè con l'elastico prendete la "u " rovesciata formata dal sacchetto cingendola con l'elastico)....tutto qui.... :-D :-D :-D
per sapere se siete bravi fate 2/3 sacchetti e lasciateli lì un paio di ore...se dopo questo tempo non si sono sgonfiati siete abili e arruolati!!! :-D :-D :-D

Fabrizio... ma la supercazzolaprematurataconscappellamentoadestracom esefosseantaniperdue la devi fare prima o dopo la prima U rovesciata??? #24 #24 #24 #24 #24

Io ho imparato a farlo per via dei Betta Splendens... odiavo portarli al negozio nei barattoli e dovendo mettere un maschio per sacchetto alla fine ho imparato!:-))

ellisreina81 19-12-2006 18:42

Quote:

tutto qui....
#24 :-D :-D :-D

anna62 19-12-2006 19:11

Quote:

Fabrizio... ma la supercazzolaprematurataconscappellamentoadestracom esefosseantaniperdue la devi fare prima o dopo la prima U rovesciata???

digitalhawk 19-12-2006 20:06

io di solito riempio con un po' d'acqua, metto i pesci, inizio a girare il sacchetto tenendolo chiuso con una mano in questo modo si gonfia da solo.
poi dopo faccio un po' di giri con l'elastico e basta...

milly 19-12-2006 20:42

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
io di solito riempio con un po' d'acqua, metto i pesci, inizio a girare il sacchetto tenendolo chiuso con una mano in questo modo si gonfia da solo.
poi dopo faccio un po' di giri con l'elastico e basta...

anch'io ma i risultati sono penosi -28d#

anna62 19-12-2006 22:18

Quote:

Originariamente inviata da anton
io l'ultima volta ho seguito queste istruzioni

#24 ....hai seguito le istruzioni di Esox.....le hai capite e ce l'hai fatta?????......allora TU sei l'acquariofilo dell'anno :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.