![]() |
scusa ma che acqua hai usato?il test come lo leggi dall'alto o di lato? fare troppi cambi e controproducente, un pò di maturazione è sempre bene farla, cmq rispondi a queste domande e poi vediamo
|
h2o 50% distillata+50%rubinetto, sale instant ocean.
no2 0,02 e no3 50 in data 19/12/06 test aquili p04 0.15 test salifert salinità 1.023 densimetro a immersione ph 8 tetra test kh 10 aquili ho trovato 3 stomatelle morte vicino alla pompa si erano incastrate, 12/12/06 i test li leggo posizionando il misurino a lato della scala quindi sul cartoncino bianco cmq dal 19/12 ho tenuto le luci (una pl da 11w 6000k) accese solo 2hh |
distillata e rubinetto, forse è qui la causa, evita assolutamente la distillata è pessima, e anche quella di rubinetto anche se a volte è buona ma sono rari casi, ci vuole acqua di osmosi, comprala o ti fai l'impiantino con circa 50-60 euro.
|
ok ma quando debbo cambiare adesso?
cmq ho comperato del carbone attivo, me l'hanno datto nei sacchettini a rete che faccio li posso inserire in vasca magari davanti una pompa? |
da ora in poi usa acqua d'osmosi più sale, lava bene il carbone e poi inseriscilo in vasca appeso
|
e le luci? vado bene a 2hh al giorno o faccio buoio completo? e se così x quanto tempo?
|
buio per quindici giorni, in questi giorni farai in cambi d'acqua
|
ma hai già dentro animali?
|
cambi non troppo massicci ma piu frequenti
come ti ho detto 1/4 ogni 5-6 giorni almeno finche butti fuori graduatamente la porcheria che hai usato finora!! poi naturalmente farai 2 litri a setimana se adotti il metodo naturale! poi non va asolutamente bene unasa acqua del rubinetto e distillata!1!!!!!! ma non ti sei informato pima?? non hai letto il forum sono cose elementari dal dolce al marino!!! ormai l'acqua del rubinetto fa crepare anche i pesci rossi!! ora io agirei cosi!! cambi 2-4 litri ogni 5-6 giorni con acqua osmotica a 0 ppm e sale con la giusta densita 34x1000 ovvero 1025 del tuo densimetro che faresti bene tarare con un rifrattometro ! luci spente!! e poi potenzia un po la luminosita in base a cosa vuoi allevare!! |
Quote:
Quote:
Quote:
il carbone che faccio lo uso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |