![]() |
O torba nel filtro o co2 ;-)
|
scusa
scusa ma è veramente complicato
ci vorrebbe una spigazione dalla a alla z |
Perchè non dai un occhiata alle varie schede del portale, leggi e rileggi e se hai dubbi chiedi ;-)
|
!!
io alcune cose le ho viste nn solo qui anke su altre parti.
l'unico problema ke nn c'è o ke lo spiega in maniera superficiale ke x noi inesperti è molto difficile da capire, i valori. x questo motivo mi sn iscritto a qsto forum x capire questo procedimento ovvero avere i corretti valori del ph, gh, .... se ho valori in eccesso o in difetto. Grazie |
Molto rapidamente, anche perchè per approfondire un simile argomento ci ha già pensato questo forum con tutti i vari post....se ogni tanto si utilizzasse il tasto cerca ;-)
Comunque: PH si alza, movimentando la superficie ed eliminando co2, con aggiunta di prodotti specifici, ecc. Si abbassa mettendo la torba dentro al filtro (ma ti colora l'acqua) o acidificando con l'anidride carbonica >(co2) GH si alza con l'aggiunta di sali o acqua di rubinetto (se questa è molto dura) si abbassa con cambi d'acqua d'osmosi (meglio definita RO) KH come sopra per il GH NO2 li abbassano i batteri del filtro (ciclo dell'azoto) si alzano con l'aggiunta di qualche ca...zta :-D NO3 Sono il risultato del ciclo dell'azoto e si abbassano con cambi d'acqua o con l'aggiunta di piante a crescita rapida PO4 acnche questi si abbassano come sopra. Spero di esserti stato d'aiuto...comunque leggi quà e là i vari post utilizzando la funzione cerca e vedrai quanti altri hanno già postato simili domande ;-) |
ciao
ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |