![]() |
#28 Ciao, sono nuova e questo è il mio primo messaggio...
Sono preoccupata perchè uno dei miei 4 cory sta dando problemi simili ai tuoi -20 ...Stavo pensando che forse c'è poco ossigeno dato che i cory respirano con la pancia #24 ...Ho appena acceso il CO2 sperando che lo aiuti. I tuoi cory come stanno? #12 Aiutatemi vi prego. |
Quote:
Il fatto che respirino con la pancia... è discutibile... -28d# |
Quote:
|
Ciao
Il CO2 sono le bollicine... :-)) ...
Ho indagato meglio ed effettivamente potrebbe, anzi sicuramente è, un'infezione della vescica natatoria dovuta probabilmente ad un calo di temperatura (qualche giorno fa ho registrato 25 gradi -20 )... Ho cercato di sollevare la temperatura intorno ai 30 gradi, di modo che gli altri pesci (più o meno tutti pecillidi) non abbiano molto da risentirne ma tanto sono stati sottoposti tutti ai 25 gradi e quindi una scaldatina fa bene a tutti... In alcuni casi si consiglia la somministrazione di cibo con l'antibiotico, in mattinata chiamo la padrona del negozio che mi ha venduto i pesci... Purtroppo è alta la possibilità che non guarisca... -20 Il mio povero bonny (è il nome che gli ho dato io). |
io ne ho assai, e da taaaaaaaaaanto tempo... sono molto carini...
e questo comportamento mai... |
mocholina, il mio lo davano x morto xò l'ho salvato...... hai letto nelle schede i modi x salvarli?? bene utilizzane uno... io il mio l'ho isolato con il general tonic (dicono che è solo acqua fresca però l'ho salvato).... se hai bisongo mandami un mp! ;-)
|
Sono così contenta di leggere questa cosa!!!...La mia rivenditrice mi ha detto che dovrebbe guarire da solo...Ma seguo il tuo consiglio e compro questo general tonic... Per cosa viene usato il general tonic? #12
|
NO... se devi comprare compra il bacto wert della sera... dicono che il general tonic non è abbastanza ''potente'' anche se col mio cocò ha funzionato cerca il bacto wert in caso prendi il general tonic della tetra...
cmq è contro lo sviluppo delle malattie... ma le combatte anche se i pesci le hanno già prese.... :-) |
ma cmq c'è la scheda delle malattie leggi da lì.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |