Quote:
Originariamente inviata da MarcoM
Chiaro che fidandomi di te un po' la pulce nell'orecchio me la metti... mi piacerebbe postare qualche foto in modo che tu possa darmi il tuo parere... purtroppo è passato un po' di tempo e non so se le ritroverò più...
Provo a cercarne qualcuna ;-)
|
Semplicemente, se vuoi acquistarlo, rivolgiti a un negozio che ti consenta di provarlo prima. Scatti in RAW, torni a casa, ti guardi per bene le immagini. Se gli scatti sono soddisfacenti, lo compri, altrimenti no. Semplicissimo. A comprarlo a scatola chiusa il rischio c'è...
Le foto le ho viste. Sembrano valide, ma anche la foto della bici sembra abbastanza valida, ridotta a 800 pixel... Per valutare davvero le immagini bisogna guardarle in dimensione originale. E comunque non è quello il punto. Il fatto che quegli zoom vadano bene non ti garantisce che allora anche il tuo farà altrettanto. Questo è il succo del discorso.
Proprio oggi su un forum di fotografia han segnalato questa pagina di Bob Atkins, in cui sta raccogliendo dati in merito alle ottiche "defected". Ancora è presto, il sondaggio inoltre non è "sicuro", ma il panorama è, per quel che so, parecchio attendibile. Bisogna che i dati Nikon crescano, e anche quelli Pentax (ho contribuito a entrambi :-) ), ma le proporzioni sono sostanzialmente quelle.
Mi stavo dimenticando il link. Eccolo:
http://www.lensplay.com/lenses/lens_defect_results.php
|