![]() |
Ho appena acquistato l'impianto CO2 con bombola e l'elettrovalvola per segnare l'impianto durante la notte quindi penso che per la CO2 dovrei essere a posto.
Per abbassare il PH senza usare additivi chimici mi hanno suggerito di fare il prossimo cambio d'acqua con acqua osmotica o distillata e poi per i successivi di utilizzare 1/2 di acqua corrente e 1/2 di osmotica. Voi cosa ne pensate? Io sono un pò perplesso per il problema della durezza...anche se mi ha detto che lasciando i 3 sassi dolomitici all'interno non dovrei avere problemi. |
l'acqua osmotica nn serve ad abbassare il ph o comunque nn di 2 gradi. ti serve solo la co2 o la torba nel filtro.
acqua osmotica e distillata sono due cose differenti. l'osmotica ti potrebbe servire per abbassare la durezza ma ricordati di aggiungere i sali fino ad avere i valori desiderati. |
dimenticavo: controlla se i sassi sono calcarei altrimenti la durezza nn si alza.
buttacci su una goccia di viakal o un altro anticalcare; se friggono vuol dire che sono calcarei. |
Quote:
Quote:
|
non sputare nel piatto che ti serve il dissalatore!!! è manna!!! con quei valori la RO non ti serve a niente e va benissimo così com'è per i neon!!
al max con i sali ritocchi un po' il GH. ma poco poco poco!!! Dimenticati poecilidi ma quasi tutti i ciclidi sud americani sono tuoi!!! MAI acqua distillata! dimenticavo: buttali quei sassi... (mia opinione... ovviamente e non dalla finestra... fai male a qualcuno.) |
Aiuto!
Ieri sera ho trovato un altro neon morto...sono proprio preoccupato, questa mattina ho rifatto tutti i test e i valori sono sempre gli stessi, che cosa devo fare? #07
Ho fatto anche una pulizia profonda di tutto il fondo e dei vetri, potato le piante e rimosso tutte le foglie che non erano belle (anche perchè le piante stanno gettando tante nuove foglioline) e aggiunto i cannolicchi nel filtro, di più proprio non so. Ma se invece tenessi il guppy e piuttosto rinunciassi ai neon tenendo il PH sui 7,5/8? A me sembra che i pesci rimasti stiano bene, però lo pensavo anche ieri... |
Precisazione: i due neon morti li avevo aggiunti 2 giorni dopo i primi 4 ed erano più piccoli rispetto agli atri.
|
ciao
ciao in cosa consiste co2 (anidride carbonica)????
è un impianto o delle boccette???? quanto costa??? Grazie |
con l'acqua che hai io prenderei una vasca da 300lt e 7 Discus facendo cambi ogni 2 giorni!!!
ma sono tutte scelte... perchè non pensi di poter tenere i neon con l'acqua che hai? I neon sono molto fragili secondo me ma puoi fare grandi cose semplicemente con la tua vasca, l'acqua che hai e della Co2 (o anche qualche grammo di torba nel filtro). |
nicknico, impianto ma si può creare artigianalmente con lievito e zucchero. fai una ricerca nella sezione fai da te ;-) per gli impianti già pronti guarda qui http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgfbp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |