![]() |
Utilizzi un buon biocondizionatore per trattare l'acqua dei cambi ?
|
brick, scusa ma i colori sono scoloriti per poco tempo da quando si accendono le luci oppure per gran parte della giornata? Ti chiedo questo perchè è normale che i pesci non abbiano colori vivaci al buio ed a luce appena accesa ci vuole un po' di tempo perchè riprendano la colorazione naturale.
|
Appena si accendono le luci penso sia normale che siano leggermente scoloriti, capita anche a me con i pesci da branco
|
le luci sluccicanti nn penso diano problemi io le ho proprio davanti l'acquario #24
ma cmq prova a limite a coprire l'acquario quando hai accese le luci dell'albero e accendile solo quando la lampada è accesa quando è spenta io l'albero lo stacco #24 |
Quote:
Comunque la luce comincia ad entrare dalle finistre (senza battere direttamente sull'acquario) alle 8 e le luci si accendono alle 11... ieri alle 14 erano ancora scoloriti.. però stamattina quando li ho guardati era presto ed era pochissimo che entrava luce e luci erano appena accese.. per i cambi non uso biocondizionatore perchè uso tutta RO con aggiunta di sali |
dunque è impossibile sospettare che si tratti di cloro....
|
E la temperatura?
|
è a 27 gradi... però ho notato che da quando ho cambiato filtro il riscaldatore da 25w sta sempre acceso 24h su 24... la lucina non si spegne mai.. invece prima spesso e volentiri era spento..
|
lisetta... ci sei?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |