![]() |
Mi spiace ElBarto ma non conosco affatto e non ho mai utilizzato stick della compo.
|
Quote:
Quote:
per dire la verità io ho messo mezzo pallettone vicino al pogo, quindi anche se per il resto fertilizzo solo in acqua (crypto), ed il resto del fondo è solo ghiaia spero che basti; anche io non trovo il compo stecchette di guano, ma appena lo trovo ce lo sparo, ho visto ieri che in entrambe le vasche ho i no2 e i no3 molto bassi, quindi non me la meno troppo, magari diminuirò il dosaggio del compo orchidee (ma l'avete annusato?!?) e farò test a manetta Come segnalatore/tampone conosco e uso solo la lemna minor per i no2/no3 [(quando sono scarsi deperisce e quando son troppi invade (o no?)] Grazie ancora, vado a cercare di capire com'e' fatto sto echinodorus bleheri e le hygrophile -69 |
per la bleheri vai a spulciare il sito della tropica!
|
we elbarto ho visto la tua vasca piccola, complimenti!
Ora sto provando gli stick della compo, ma nn ho trovato quelli di guano e basta, sopra c'e' scritto bastoncini fiori per piante da fiore, se qualcuno ci capisse qualcosa NPK + Mg 8- 12- 10 +2 + 7,5 npk + mg ci posso arrivare ma il resto? Questi mi sembrano arricchiti rispetto a quelli solo guano, e li uso con molta moderazione, in più vado giu di crypto... Nella tua vasca ho visto anche il pogo, ed è alto più del doppio rispetto al mio! Da qualche parte ho letto che se illuminato a dovere resta bassino e forma quasi un prato, io ci ho sparato sopra un lampada a risp. energetico da 20 w, vediamo se è vero... |
è vero perchè nella vasca grande è + basso.
cmq quelle sono piantine che provengono da una situazione disperata, per cui non sono ancora in perfetta salute. se noti anche la calli è un pò alta, ma comincia ad abbassarsi e a crescere in orizzontale finalmente. devo comprare anke io i bastoncini compo. appena mi tolgo sti esami vado a prenderli e a posizionarli. per ora non ho tempo!!!! #06 |
la situazione si aggrava.
non sto riuscendo a recuperle e ho paura di perderle. se continua così le trasferisco nella 35 litri dove invece stanno prosperando alla grande. possibile che abbia un fondo di ghiaia troppo spesso e che il fondo fertile sia troppo lontano dalle loro radici??? |
ho appena letto nelle seachem tabs che NON hanno N e P
e cmq non stanno funzionando per nulla..... cacchio! |
Prova i bastoncini della compo,accoppiali con delle palline di laterite.
|
ok proverò.
|
Quote:
il resto del fondo è ghiaia fine e basta... ma nel 35 lt che fondo hai??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |