![]() |
Approfitto per farvi una domanda: ma queste sostanze per aumentare il kh, hanno tutte poi un'influenza anche sul ph? Io ad esempio uso il sera mineral salt, 5 gr. del quale messi in 100 lt. d'acqua d'osmosi aumentano il kh di 0,6 ma portano il ph a 7,4. Io invece avrei bisogno di un prodotto che aumenti sia kh che gh ma che influisca il meno possibile sul ph. Esiste?
|
in realtà il kh tende a stabilizzare il ph in quanto fa da tampone per le molecole di carbonio(se non ricordo male ma eglio che controlli su internet) ovvio che più hai un kh alto e macciori molecole di carbonio si legano e quindi maggiori concentrazioni di ossigeno avrai in vasca(ph che si alza) tutto dipende da che kh hai ora in vasca
|
adesso ho un ph 7 con un kh 3 che, secondo la famigerata tabella dennerle, significa avere una concentrazione di co2 troppo bassa. Però mi succede che se aumento la co2 mi si abbassa si il ph, ma pure il kh, quindi la co2 è sempre poca; se invece aumento il kh, mi sale il ph. Insomma non riesco a venire a capo della faccenda nonostante numerosi tentativi. Come cavolo fate ad avere ph 6,8 e kh 5???
|
il fatto che con la co2 ti si abbassa il kh lo vedo quantomeno singolare.... è probabile che siano altri i fattori che incidono sull'abbassamento del kh.. non la co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |