![]() |
29 gradi con platy e guppy????????
dicci anche NO2,NO3 gh,ecc... |
ciao, qualcuno mi sa dire dove posso trovare informazioni su questi pesci, ogni quanto paroriscono, ecc.???
vi sono grato ciao |
te le do io le info...
partoriscono una volta al mese sono molto prolifici.. sono ovovivipari cioè partoriscono avannotti gia sviluppati e non uova ovvero le uova sono all'interno della femmina e avviene tutto all'interno del corpo della femmina..... le femmine son più cicicone dei maschi i maschi inoltre son un po + piccoli e hanno il gonopodio il loro organo riproduttore per i maschi... valori pha da 7 a massimo 8 acqua dura temepratura dai 24 ai 26 gradi di media..... tornando al fatto ospiti non va bene avranno vita breve i poecilidi in quella vasca ;-) |
Quote:
|
Ragazzi, stiamo calmi. Quello che doveva fare glielo abbiamo detto (magari avremmo potuto usare toni meno "ispidi"...). Ora sta a lui.
Altro consiglio. Fai un bel giro nelle schede di AP e troverai tutte le informazioni su Pecilidi, Ciclidi, compatibilità, temperatura, ecc. ecc. |
Quote:
Unica cosa però,ricordo che si stà trattando con degli animali,non con oggetti.....anche se son dei pescetti del cribbio,prima di portarseli a casa sarebbe meglio documentarsi...tutto quà...zero polemiche con nessuno ;-) |
le info te le ha date ottimamente balantio ma finché ci sono scalari discus ecc in vasca c'è lo 0 per cento della possibilità che sopravvivano avannotti. Questo è forse il primo caso in vita mia in cui consiglierei una sala parto, sempre se hai poi dove tenere gli avannotti dopo circa 10 giorni (in sala parto non di più!).
quoto che la prima foto è una femmina, l'altra è sfocata non si vede se ha il gonopodio, ma basta xhe vai nella sezione articoli qui del forum e trovi le info (e le foto di m ed f ) nell'articolo sui poecilidi (oppure ovunque digitando 'platy dimorfismo sessuale' su un motore di ricerca qualsiasi :-) purtroppo credo anch'io che quello della prima foto sia un guppy con la coda mangiata da altri pesci no nso se arriverebbe a dopo natale, se hai una vaschetta a parte separalo finché non gli ricresce un po'. Il filo bianco c'è alta probabiliità che non sia un'infezione: le platy icinta con pancione bello grosso spesso fanno cacchina a fili: l'importante è che ne facciano anche di normale durante la giornata. se invece è sempre e solo bianca e filamentosa (tipo per 2-3 gg allora è un'infezione). |
ieri sera a partorito ben 30 avanotti.
allora ho preparato una vasca da 35 lt. completamente vuota, solo con il riscaldatore e senza filtro, e oggi li metto dentro, che dite non va bene??? |
a, approposito, mi hanno dato un mangime per i piccolini che si chiama food del dotor ......, non mi ricordo ora il nome, mi hanno detto che e' una bomba e fa crescere i piccoli ma anche i grandi molto velocemente.
voi lo conoscete??? |
nessuno lo sa???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |