AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domanda per tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65977)

Xen0n 12-12-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviata da antonio scarano
Quoto Milly, e se mi permettete... quelle due anfore non ci azzeccano per niente!
Saluti

Direi proprio che sono quelli lordi! C'erano scritti sulla scatola! Per le anfore, beh :P

milly 12-12-2006 16:06

secondo me una buona idea sarebbe inserire solo una piccola radice, ramificata e non troppo ingombrante, ci leghi con del filo da pesca 2 - 3 anubias nane o bonsai e nella ghiaia al massimo 1 - 2 piccole cryptocorine. come pesci visto lo spazio ci vedo bene degli endler o un trio di guppy. oppure solo un betta con caridine ;-)

Xen0n 12-12-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da milly
secondo me una buona idea sarebbe inserire solo una piccola radice, ramificata e non troppo ingombrante, ci leghi con del filo da pesca 2 - 3 anubias nane o bonsai e nella ghiaia al massimo 1 - 2 piccole cryptocorine. come pesci visto lo spazio ci vedo bene degli endler o un trio di guppy. oppure solo un betta con caridine ;-)

Ehilà, a me piacerebbe (perchè l'ho visto al negozio #19 ) il pesciolino zebrato. Mi sapete dire come si chiama? è adatto a un piccolo acquario?

Federico Sibona 12-12-2006 18:24

Se intendi il Brachydanio rerio, come dimensioni ci potrebbe anche stare, ma ci sono due motivi che lo sconsigliano: vive meglio in branco di almeno 6 esemplari e gli piace tanto nuotare e nel tuo acquario non avrebbe spazio nè per una esigenza nè per l'altra.

Rosellina 12-12-2006 19:55

Ma che bello #25 è un acquarietto bellissimo... #22
Effettivamente dove le mette due piante.... -28d#

Cmq...dicci un pò,che pesciotti vorresti inserire???

Xen0n 12-12-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Rosellina
Ma che bello #25 è un acquarietto bellissimo... #22
Effettivamente dove le mette due piante.... -28d#

Cmq...dicci un pò,che pesciotti vorresti inserire???

Ciao ragazzi, stasera ho preso dei pesciolotti. Allora, spero che non siano troppi 5 per cominciare. Sono così piccini!!! Sono 2 cardinali e tre pescioli neri neri, nn so la razza. Spero che stiano bene!!! Ho preso anke la mangiatoia automatica!!!!

Federico Sibona 12-12-2006 21:43

Perchè non vi annotate i nomi quando li comprate? Se sono black molly non sono compatibili come caratteristiche dell'acqua con i cardinali.

milly 12-12-2006 22:15

non voglio smorzare il tuo entusiasmo ;-) pero' i black molly diventano troppo grossi per la tua vasca, e i cardinali sono di branco ... #13

Xen0n 13-12-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Perchè non vi annotate i nomi quando li comprate? Se sono black molly non sono compatibili come caratteristiche dell'acqua con i cardinali.

Confermo che i fuliginosi pesciolotti sono i Black Molly, ma dite che non possono stare assieme ai cardinali? Danno problemi???

milly 13-12-2006 11:32

non per incompatibilità caratteriale ma perchè gradiscono valori dell'acqua diversi. tenera e acida i cardinali, dura e alcalina i molly (come tutti i poecilidi), poi come ti dicevo i black molly diventano grossi per una vaschetta come la tua ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.