![]() |
beh, l'ideale è sempre prendere diversi tipi di roccia ma da qui a dire che l'heliopora NON è adatta agli acquari ce ne passa parecchia.....
io ho heliopora e anche altro in vasca.....e non noto questa cosa....anzi, le mie helio sono le sole senza alcun residuo della maturazione. e qui ritorna il bello del nostro hobby-passione.....la diversità fra le vasche :-) le rocce a mio moo di vedere vanno bene se sono colonizzate da alghe calcaree e altri organismi.....però la sabbia di 1 cm è in contrasto con tutti i metodi del portale. questo è senza dubbio. l'acqua nuova al 100% causa una ripartenza della maturazione daccapo.....in teoria è fattibile però non sarebbe proprio una gran bella partenza con stile. effettivamente però con tutti sti spostamenti e sifonature.....non sarebbe neanche un disastro.... #24 #24 situazione difficile da risolvere #23 se trovi acqua ben matura..... io ripartirei posizionando subito le rocce in posizione definitiva e lavando completamente la vasca prima di riempirla di nuovo senza alcuna sabbia |
Quote:
Io nel mio nano ho 9 Kg di roccia :tutta heliopora e non ho problemi |
Rocce a parte (in molti non amano le heliopora perchè sono molto lunghe da spurgare... ma sono comunque ottime rocce!) secondo me sono poche assai... aumenta, le rocce sono il tuo solo filtro... ne servono di più!
|
Quoto con edvitto, più rocce hai meno problemi avrai.
Quote:
|
io ripartirei da capo, ma aggiungerei qualche roccia diversa, h2o nuova, pulirei per bene la vasca prima di reinserire il tutto, +tosto penserei al loro reale potere denitrificante.
la sabbia la metterai tra un bel po, tipo dopo aver completato l'illuminazione e fatto passare qualche altra settimana. |
Ecco le foto, certamente non bellissime e chiare, della nuova rocciata..
fatemi sapere se così va un po' meglio.. a me sembra di sì.. grazie!! |
nessun commento?
|
IO sono una frana, carina ma penso anche io che siano un po' pochine le rocce.
Ma attendi i più esperti. Ciao Marzia |
Credo siano pochine. Almeno il doppio. Ma sapranno aiutarti meglio
|
Dovrebbe essere meno ripida a mio avviso...cerca di spostarle più verso sotto........così rischi di poter mettere poco o nulla quando la popolerai.
Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |