![]() |
è arrivato e non vedo l'ora di provarlo x vedere la differenza
|
abracadabra, poi fammi sapere. Io per adesso sto ancora con il Gesal e fin dopole feste non vedrò lo Scubla...ma sono molto ansioso di vedere se riesco a raggiungere la "concentrazione" del marine Life....
|
arriva jack, appena rama dà le dosi inizio.
|
ho appena rifatto il test dell'altra volta sulla coltura tirata su a scubla, devo dire fantastico, i fosfati nella coltura sono quasi a 0 dopo solo 5 gg di maturazione e coltura bella densa
al contrario i fosfati nell'altro esperimento con fertilizzante per piante con rapporto NPK fisso erano molto alti ( azzurro scuro del salifert) |
igorbolo, il problemaèche il phito non consuma gli elementi in maniera uguale.
i fertilizzanti bilanciati lasciano residui di fosfati. scubla non è 1 fertilizzante bilanciato, è x quello che fosfati presenti sono mooooolto bassi ;-) |
Quote:
Saluti. |
*Tuesen!*, io intendevo ....insomma non fare lo spitinfio :-D :-D :-D
hai capito benissimo cosa intendevo ;-) |
non ce n'è bisogno, ma confermo tutto. Stasera vedendo la mia coltura (nano tirata su a Gesal) non del bel verde/nero/petrolio che mi piace dosare in vasca, ho provato a fare il test dei PO4.... #23 #23 #23 #23 fondo scala dei macheray-nagel !!!!!! In settimana mi arriva lo scubla, e fino ad allora sto fermo #36# #36# #36#
Visto che ho 4 bottiglioni di fito in maturazione col gesal, secondo voi posso aggiungere ad ognuno lo scubla e sperare che mi annulli i PO4 e aumenti la densità, o è meglio iniziare da 0 ??? sinceramente dover buttare 6 lt di fito mi scoccerebbe un po'.... -20 |
arriva jack, riutilizzalo solo come starter... ;-)
O se hai rotiferi/artemie gli fai fare una bella scorpacciata... :-D :-D :-D |
Rama, ok, dai, facciamo così...tanto mi sembra di capire che poi in 5 gg il fito con lo scubla viene pronto :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |