AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   plafoati powermodule in ritardo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65755)

***dani*** 22-12-2006 09:36

io la tengo a 20 cm per evitare le incrostazioni di sale sul plexiglass...

kenta74 23-12-2006 00:46

oggi finalmente mi arrivata.... l'ho veramente sudata.... devo dire niente male.... il plexigrass è forse un po' troppo spesso....secondo me andava bene anche uno più sottile...

purtroppo mi è arrivata col trasformatore per azionare le ventole rotto...

il corriere della sda ci avrà buttato soprà chissa cosa per ridurlo così... dovrò andare a cercare una alla gbc..... le ventole oltre che ovviamente
a rinfrescare la plafo... riescono anche a far "lavorare meglio la plafo incrementando l'illuminazione?o appunto "rinfrescano" i neon e basta".

ho visto che spegnendo la plafo i neon vanno avanti a sfarfallare.... come se ci fosse una dispersione di corrente.... non so se è per via dei timer o cosa.... capita anche a voi?

devo decidere poi se tenere 6 bianchi e 2 blu o incrementare di 1 appunto il blu.... le foto dell'acquario di danilo sembravano appunto più azzurre del mio.... più gradevoli...

per ultimo voglio ringraziare fabio della fish&friends.... che se sbattuto non poco per farmi avere la plafo.... (che è arrivata in ritardo per colpa del pessimo sistema di smistamento della Ati)....e che alla fine per il ritardo mi ha trattato bene sul prezzo dimostrandosi molto disponibile... #36# #36# #36#

a presto posterò foto...

Mark® 23-12-2006 02:32

Quote:

Originariamente inviata da kenta74
ho visto che spegnendo la plafo i neon vanno avanti a sfarfallare.... come se ci fosse una dispersione di corrente.... non so se è per via dei timer o cosa.... capita anche a voi?

Perchè quando la spegni,invece di interrompere la fase,interrompi il neutro.
Gira la spina.

***dani*** 23-12-2006 09:03

le ventole servono solo a raffreddare i neon, non credo incrementino le prestazioni, però usarle senza potrebbe accorciarne la vita utile...

la mia era un po' meno azzurra di quanto si vedeva in foto... la tua con 6 spezial e 2 blu non è abbastanza blu? azz...

kenta74 23-12-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
le ventole servono solo a raffreddare i neon, non credo incrementino le prestazioni, però usarle senza potrebbe accorciarne la vita utile...

la mia era un po' meno azzurra di quanto si vedeva in foto... la tua con 6 spezial e 2 blu non è abbastanza blu? azz...

ma guarda la confrontavo con la tua vasca... mi sembrava più azzurrina.... oggi farò delle prove..... stavo pensando ti togliere il plexigrass.... ed inserirne 2 strische di plexigrass.... larghe circa 5 cm....
e metterle ai due lati... in modo da proteggere i punti in cui i neon vengono installati.... tutto il resto liber... ho fatto così con la vecchia plafo ed effettivamente la luce è di più.... le ventole vanno a 4 volt o le puoi
impostare?

comunque non c'è paragagone con le hqi.... poco incremento temperatura e luce uniforme....

kenta74 24-12-2006 10:46

....un 'altra cosa.... l'alimentatore... ne ho comprato uno perchè è arrivato rotto... a quanti volt devo fare andare le ventole? 4...6??!boh....

dodarocs 24-12-2006 11:32

Da 8 a 10 volt.

openreef 29-12-2006 09:40

qualcuno che era in attesa di ricevere la plafoniera in questi giorni l' ha già ricevuta?mi pare mi stiano prendendo in giro rimandando di giorno in giorno visto che sono già arrivate a Torino.
un saluto

kenta74 29-12-2006 19:10

io l'ho ordinata il 6 novembre... arrivata venerdì scorso

roby3 03-01-2007 17:49

Io l'ho ordinata il 7 dicembre,arrivata oggi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.