![]() |
non togliere lo zoantus, stando tranquillo tranquillo vedrai che si riprende.
ho avuto un problema simile a causa di uno sbalzo di densità (era troppo alta e l'ho abbassata in 24h). dopo qualche giorno è tornato tutto normale. sono piccoli errori di gestione che commettiamo tutti, ma la natura sa sempre riprendersi da queste nostre mancanze! |
lo zoantus è un molle quindi il mg non influisce più di tanto, se l'uscita del rabocco gli da addosso sposta l'uscita o diminuisci l'acqua in ingresso, potrebbe dargli fastidio e se lo fa sistematicamente lo uccidi.
oltre ai nudibranchi cerca una lumaca con il guscio tondo e piatto, tipo disco, a scacchiera bianco e nero, quella lumaca si nutre di zoantus. se trovo una foto la post. in ogni caso non togliere la colonia saluti mario |
|
Anche io ho avuto un piccolo problema con il briareum che non si apriva era dovuto ad un problema di salinita' troppo alta che era sbalzata per un cambio non misurato correttamente ......appena ho riportato la salinita' al posto giusto in due giorni tutto si è ripreso.
Controlla la salinita' e facci sapere. |
Allora come è andata? Ripreso?
|
grazie per il l'interessamento,si,si stà riprendendo alla grande,anche il briareum nn ha piu problemi,grazie ai vostri consigli... #25 #25
|
Quote:
|
si il problema era nell'acqua di rabbocco,ora lò spostato anche se al posto di quelli scomparsi non sono ancora rinati.....boh non sò come mai.....vedo in vasche di altri delle bellissime colonie di zoantus belle prolifere che si allargano a vista ma la mia niente chissa come mai.,boh.........
|
gallogeorge, ma quando i polipi degli zoanthus sono morti come è avvenuto? Quale trasformazione hanno subito prima di morire? Si sono sfaldati, si sono ricoperti di una patina biancastra cotonosa? Mi potresti dare queste informazioni, mi interessano moltissimo perchè sto avendo dei problemi con degli zoantus in vasca...
GRAZIE |
dei sintomi che hai descritto niente di tutto quetso,ho fatto dei rabbochi con acqua ghiacciata(perchè sò Fesso)e la mandata cadeva proprio sopra di loro,dai li non si aprivano piu e sparinvano a vista d'occhioavevo una roccia pienissima e ora si è svuatata,ora i superstiti si riaprono bene e sembrano in forma soltanto non si riproducono.
Si saranno sfaldati sciolti ,perchè mangia in vasca non ho punti animali che potrebberò cibarsene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |