![]() |
Quote:
|
ah ok! cmq quello che hai realizzato rende gia' l'idea di quello che volevi realizzare.! ;-)
|
L'Amazzonia è più grande dell'intera europa, non ha senso fare un biotopo amazzonico se non si prende un piccolo tratto dello stesso rio. In Amazzonia vi sono pesci che vivono con PH inferiore a 5 e durezza prossima a 0 e pesci che vivono in acqua salmastra. Perciò è meglio mettere pesci e piante che condividano i valori dell'acqua e di illuminazione anche se di continenti diversi. Io ho Pelvicachromis e Phenacogrammus, ma non ho mai pensato di aver fatto un biotopo africano. I pelvicachromis che ho sono tipici della Nigeria ed i Phenacogrammus del Congo. Per le piante mi serviva una pianta a foglie lunghe ed ho preso un Crinum thaianum che è tailandese.
Conclusione: o il biotopo è rigoroso, di un minuscolo pezzettino di mondo acquatico, o non ha senso. |
piu' chiaro di cosi' si muore!
|
Quote:
|
molto carino!!!! #25
|
avanzerei la anubias e l'altra e aggiungerei rotala o limnophila..poi dipende dalla luca che hai..ma la rotalta ci starebbe bene x me
|
per piante rosse non ho sufficente luce...e portare avanti l'anubias ecc, seocndo me farebbe perdere profondità. la vasca è avviata da nemmeno 2 mesi e mezzo, aspetto ancora un po' prima di modificare la posizione e il tipo di piante, xkè kmq tempo un mesetto e mezzo e l'echinodorus tornerà splendente e occuperà un bel po' del fondo (ora è alta meno di 20cm, raggiunge i 50), la vallinseria diventerà più fitta e la microsorium più voluminosa...quindi se ci saranno buchi o potrei migliorare aggiungerò piante e modificherò la loro posizione, per ora lascio così :-) kmq grazie dei consigli!!!! e nn smettete mai di esprimere i vostri pareri e di dirmi km migliorare, grazie!!! :-)
|
di nulla...mi racc facci sapere in seguito..
|
ecco l'acquario dopo aver sistemato la microsorium davanti, ke era interrata, e aver rabboccato :-) ma quanto ci mette l'echinodorus a riprendersi? ogni quanti gg devo mettere la pastiglia sotto le radici? grazieeeee :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |