AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ma so buoni sti ram??? (foto pag 3 dopo la cura) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65548)

Melodiscus 08-12-2006 21:39

lo so che i ram devono stare a fondo, è per questo che mi preoccupo, il fonod è sabbioso e mediamente scuro, posto una foto della vasca, ma cmq mangiano ela livrea sembra buona.

malawi 08-12-2006 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
lo so che i ram devono stare a fondo, è per questo che mi preoccupo, il fonod è sabbioso e mediamente scuro, posto una foto della vasca, ma cmq mangiano ela livrea sembra buona.

Che prodotti hai nel fondo? Vedo i cardinali in basso per cui non credo che il problema sia questo. Piuttosto se ne avevi preso uno malato e' facile che anche gli altri lo siano se provengono dalla stessa vasca. I ram sono fra i ciclidi piu' delicati.

Ciao Enrico

Melodiscus 08-12-2006 21:56

i cardinali e i neon sono in quella vasca da boh... manco me lo ricordo più tanto è il tempo. Adesso uno sembra essersi ripreso, cmq li ho messi in vasca ieri i ram, sul fondo non ho fertilizzanti, metto qualche sfera d'argilla della jbl ogni tanto.

Ho notato che respirano un po velocemente e muovono le pinne altrettanto velocemente, io intanto ho acceso l'ossigenatore in caso fosse mancanza di ossigeno, ma gli altri coinquilini sembrano non risentirne. #24 #24 #24

losly 08-12-2006 22:33

Porta indietro il 2° maschio e scambialo con una femmina.

Da cosa si capisce che è un maschio?
1Pancia della femmina sempre rosa - fianchi molto più gialli nei maschi
2Raggi dorsali(questi sono giovani ma vedrai che con l'età il 2° ed il 3° si allungano nei maschi)
3Dalla forma, prova a confrontarli con attenzione con fotografie di esempio alla mano (sostanzialmente la femmina è un po' più piccola e tozza)

Melodiscus 08-12-2006 22:49

ok, ma in questo momento mi interessa sapere di più che gli piglia a sti due.

malawi 09-12-2006 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
Ho notato che respirano un po velocemente e muovono le pinne altrettanto velocemente, io intanto ho acceso l'ossigenatore in caso fosse mancanza di ossigeno, ma gli altri coinquilini sembrano non risentirne. #24 #24 #24

Potrebbe essere solo un segno di stress. Se i caracidi sono in basso l'ossigeno c'e'. Non potrebbe dipendere dall'acqua ed essere un inizio di avvelenamento? I ram sono molto piu' sensibili dei caracidi.

Ciao Enrico

Melodiscus 09-12-2006 00:47

avvelenamento? ma non ho messo nulla in vasca di strano.

Melodiscus 09-12-2006 21:07

la situazione non è cambiata, può essere una batteriosi il problema?? Mi rispondete?

blackrose 10-12-2006 11:27

Prova a postare in malattie..
Controlla no2 ed no3..magari si e' sballato qualcosa...

Melodiscus 10-12-2006 12:09

Mi sa che erano i ram un po malati, infatti cmq oggi uno è morto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.