AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Che poecilidi allevate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65377)

Stefano1963 02-01-2007 20:20

Quote:

Originariamente inviata da cri
Quote:

Originariamente inviata da Stefano1963
Oltre agli endler, nella stessa vasca ho molly baloon, corallo e xipho giallorossi.
Nell'altra ho guppy comm., xipho rossi, topolino arancioni e black molly.

stefano in quanti litri tieni endler + baloon + platy + spadini? è un bell'assortimento... ;-) :-))

temo però che gli avanotti di endler vista la presenza di altri poecilidi non hanno vita facile :-)

Se guardi nella "mostra" trovi le due vasche che ho ristrutturato a Dicembre.
Il problema purtroppo non sono stati i pecilidi ma le code a spillo (da 30 a 7) e ormai gli altri pecilidi non li guardavano neanche più...
Calcola che ora sono con 2 BM (+ 4 cuccioli)
con 2 Xipho + diversi cuccioli
con 4 platy + diversi cuccioli e purtroppo (o per fortuna?) le femmine sono tutte giovani e dovrò aspettare ancora un po'.
Tra l'altro come saprai le mie vasche sono eccessivamente piantumate per cui il problema sarà il sovraffollamento ora che ho risolto con la moria.
Non vedo l'ora di rivedere branchetti di 10-15 endlerini di tutte le taglie) che viaggiavano all'unisono in barba a tutti gli altri pecilidi (ed agli adulti #18)

Wmilan 03-01-2007 11:12

Io ho platy, guppy e portaspada.

Guppy e portaspada si riproducono a manetta, ma i platy battono la fiacca -28d#

sabryina 03-01-2007 11:42

Io allevo Platy, un platy ibridato con portaspada, black molly, poecilia velifera.

prima di questi avevo guppy, e prima ancora i portaspada..

tempo fa ero presa un po' dall'idea di comprare un trio di girardinus metallicus.. ma alla fine non ho voluto e ho allestito un po' per i Betta..

cri 03-01-2007 12:28

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da cri
Quote:

Oltre agli endler, nella stessa vasca ho molly baloon, corallo e xipho giallorossi.
Nell'altra ho guppy comm., xipho rossi, topolino arancioni e black molly.

stefano in quanti litri tieni endler + baloon + platy + spadini? è un bell'assortimento... ;-) :-))

temo però che gli avanotti di endler vista la presenza di altri poecilidi non hanno vita facile :-)

Se guardi nella "mostra" trovi le due vasche che ho ristrutturato a Dicembre.
Il problema purtroppo non sono stati i pecilidi ma le code a spillo (da 30 a 7) e ormai gli altri pecilidi non li guardavano neanche più...
Calcola che ora sono con 2 BM (+ 4 cuccioli)
con 2 Xipho + diversi cuccioli
con 4 platy + diversi cuccioli e purtroppo (o per fortuna?) le femmine sono tutte giovani e dovrò aspettare ancora un po'.
Tra l'altro come saprai le mie vasche sono eccessivamente piantumate per cui il problema sarà il sovraffollamento ora che ho risolto con la moria.
Non vedo l'ora di rivedere branchetti di 10-15 endlerini di tutte le taglie) che viaggiavano all'unisono in barba a tutti gli altri pecilidi (ed agli adulti #18)

stefano cos'è la mostra? #13 ;-)

CaSaVoLa 04-01-2007 12:57

Allevo guppy show anche se per ora non li sto seguendo moltissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.