AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Rio 125 Valori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6534)

Tizianadr 25-05-2005 16:12

Quote:

Originariamente inviata da ciberman
Quote:

e non capisco perche' i nitrati siano a 1????
#24 #24 #24 #24 #24

so che il test funziona, ma avere i nitrati a 1... #24 #24 #24
soprattutto senza pesci #24 #24 #24 ,
si ok che il filtro è in maturazione... ma dopo 5 settimane, dovrebbe lavorare eccome...
...il test co2 si funziona, ma quando hai una vasca stabile, sicuramente in maturazione non è molto funzionale secondo me... io ti cnsiglio di aspettare prima di inserirlo..

quello che posso dirti della maturazione invece, se hai la possibilita di comprare il BActozim, attivi il filtro molto piu rapidamente dato che sembra dopo 5 sett, faccia un po di fatica... sono batteri liofilizzati, costa pochissimo circa 10e e funziona davvero... non è niente di temporaneo perche sono batteri, quindi vai ranqui... #22 #22

Quote:

umm mi ero persa un po' di polemica qui...
nooooo... nesuna polemica...solo scambio di ideee :-D :-D :-D

ma io sin ora ho usato i batteri della askoll superfast ...qualcosa...
li ho messi ogni giorno per i primi sette giorni e poi ai due cambi di acqua che ho fatto. cioe' dopo 15gg 40L e dopo 30gg 40L
sempre aggiunti i tappi necessari come da indicazioni e sempre fertilizzato con V15, V30 e quello settimanale pfzogold...7 dennerle..

non so devo cambiare marca di batteri??
bo'..e le caridine le posso prendere con nitrati 1? -05

grazie.... ;-)

ciberman 26-05-2005 13:24

I batteri non devono essere messi ogni volta, perche dopo che il filtro è maturato, li rigenera da solo quelli persi nel cambio acqua.
quello che ti posso consigliare io, è di eseguire un ciclo di batteri con il bactozim..dura 5gg, e ne devi mettere in base al litragio della vasca, ti garantisco che secondo me e secondo molti altri è il miglio prodotto per qualita/prezzo, quelli della askoll non li ocnosco...ma a quanto pare non funzionano un gran che..
..ti faccio un esempio.. feci una vaschetta da 20L messa razione doppia di bactozim e dopo 2 gg ho inserito dei guppi...e è continuato tutto bene...
..sapevo che non andava fatto..ma volli provare...

per quel che riguarda la fertilizzazione.. E15(..nonV15 :-)) ) comunque i fertilizzanti dennerle sono un po sottodimensioanti, io li uso con meta dose prevista e non ho riscontrato problemi...
comunque sia sicuramente non sono loro a fari stare i nitriti a 1!! #24 #24
Quote:

non so devo cambiare marca di batteri??
SI... prendi i bactozim... ma solo per la maturazione o casi disastrosi di valori..poi basta!! altrimenti butti i soldi..
Quote:

bo'..e le caridine le posso prendere con nitrati 1?
Rischi un sacco... di solito i pescivendoli non tengono questi valori... dovresti fare una lunga acclimatizazione... ma non te lo consiglio..
porta prima i valori a accettabili..poi metti i pesci...

..non aver fretta...serve a risparmiare soldi #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.