![]() |
Quote:
li ho messi ogni giorno per i primi sette giorni e poi ai due cambi di acqua che ho fatto. cioe' dopo 15gg 40L e dopo 30gg 40L sempre aggiunti i tappi necessari come da indicazioni e sempre fertilizzato con V15, V30 e quello settimanale pfzogold...7 dennerle.. non so devo cambiare marca di batteri?? bo'..e le caridine le posso prendere con nitrati 1? -05 grazie.... ;-) |
I batteri non devono essere messi ogni volta, perche dopo che il filtro è maturato, li rigenera da solo quelli persi nel cambio acqua.
quello che ti posso consigliare io, è di eseguire un ciclo di batteri con il bactozim..dura 5gg, e ne devi mettere in base al litragio della vasca, ti garantisco che secondo me e secondo molti altri è il miglio prodotto per qualita/prezzo, quelli della askoll non li ocnosco...ma a quanto pare non funzionano un gran che.. ..ti faccio un esempio.. feci una vaschetta da 20L messa razione doppia di bactozim e dopo 2 gg ho inserito dei guppi...e è continuato tutto bene... ..sapevo che non andava fatto..ma volli provare... per quel che riguarda la fertilizzazione.. E15(..nonV15 :-)) ) comunque i fertilizzanti dennerle sono un po sottodimensioanti, io li uso con meta dose prevista e non ho riscontrato problemi... comunque sia sicuramente non sono loro a fari stare i nitriti a 1!! #24 #24 Quote:
Quote:
porta prima i valori a accettabili..poi metti i pesci... ..non aver fretta...serve a risparmiare soldi #22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |