![]() |
io uso un attacco di plastica con l' hql e da + di 2 anni non ha mai avuto problemi
|
Quote:
ciao. |
monto le 125 w...scaldano parecchio ma la plastica sembra di quella molto dura quasi carbonio.
|
Quote:
Ciao. |
Cmq i portalampade in ceramica sono applicabili facilmente (sono fatti a posta per essere cambiati) a parecchie plafo commerciali (sia ikea che quelle normali da scrittoio). L'unica cosa che per metterli a volte bisogna "disintegrare" il portalampade che è montato di serie! :-))
A Milano li ho trovati dai 50 cents ai due euro MAX, quindi non credo sia una spesa eccessiva soprattutto se ci toglie il pensiero di avere un oggetto che può fondersi alle alte temperature. |
ma non trovate assurdo pensare ancora in termini così rigorosi alla faccenda dei W/lt??
50watt sviluppati da una di quelle lampade non sono affatto uguali a quello che emette un t8 o un t5...per me andavi alla grande anche con una sola...o sbaglio? |
probabilmente sarebbe più corretto fare un discorso di lumens... e di penetrazione...
pensate che fino ad avantieri avevo intenzione di mettere un faro qhi (e non hqL) su 75 netti... un amico mi ha detto che era esageratissimo... lui ne Ha 2 da 70 su 250 lt e coltiva ogni genere di pianta!!! |
Quote:
l'ideale per quel genere di vasca srebbe stato 2 da 50W.........come si vede nella foto della mia vasca......... |
ma se la lamada fosse stata applicata più in alto avrebbe illuminato anche gli angoli... #24
|
certo, ma che senso ha avere una lampada da 80W a 60 centimetri dalla vasca? la lampada non viene sfruttata e si illumina tutta la stanza invece che solo l'acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |