AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Riallestimento vasca....consigli ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65005)

Giuseppedona 04-12-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Ciao Giuseppe... per ora posso solo dirti che il micronizzatore dell'askoll in primo piano non è il massimo da vedere... io fossi in te lo sposterei sul fondo o di lato in posizione meno visibile!;-)

Per le rocce... non mi esprimo... preferisco piante e legni ;-)

Si sono d'accordo con tè per il micronizzatore, ma l'ho inserito in quella posizione perchè è proprio sotto l'uscita della pompa proprio per renderlo più efficace possibile ed evitare di disperdere CO2. Poi penso che quando ci saranno le piante sarà meno visibile...al limite toglierò la ventosa tanto il tubo passa sotto il fondo e non penso che senza ventosa si possa muovere i diffusore.

Per quanto riguarda le rocce per adesso le ho tolte tutte, poi appena aggiusterò l'acqua farò la prova ad inserire alcune di quelle "calcaree" per vedere se effettivamente ci sasà un innalzamento di GH e KH, al limite posso sempre toglierle...no ?

The Wizard 04-12-2006 15:39

Giuseppedona, alla fine te le hanno fatte togliere tutte!!!
per il micronizzatore... non hai modo di deviare leggermente il getto della pompa in modo da poterlo mettere più indietro?:-))

Giuseppedona 10-12-2006 00:11

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
per il micronizzatore... non hai modo di deviare leggermente il getto della pompa in modo da poterlo mettere più indietro?:-))

Ti giuro WindboY ci ho tentato ma appena l'ho toccato si stava alzando un polverone di flourite della Madonna e visto che dopo due giorni stò appena rivedendo un pò di limpidità nell'acqua ho desistito....poi si vedrà di mimetizzarlo con le piante !!

Per adesso, questo è quello che sono riuscito a fare con le pessime piante che mi ha spedito Acquaingros, in attesa di ordinarne altre, ma a questo punto non saprei dove......dai giù con le mazzate -b06

The Wizard 10-12-2006 00:50

Giuseppedona, oggi mi sento buono... :-D:-D ... credo che una volta riempito di piante sarà un bellissimo spettacolo! ;-)

Giuseppedona 10-12-2006 00:56

Il problema e che nei negozi della città hanno solo le solite, cercando sul web...poi ti accollano delle piante moribonde...non so dove sbattere la testa :-(

Certo che ancora ce ne vorranno di piante.....tu dove ti rifornisci ?

Mi poi consigliare sul web dove trovare qualcosa di qualitativamente buono ?

fiiu.....meno male che oggi ti senti buono :-)) :-))

The Wizard 10-12-2006 02:45

Giuseppedona, se proprio devi affidarti all'online un sitarello ce l'ho da consigliarti... ma pure 2!!

Ma in MP ;-)

digitalhawk 10-12-2006 09:47

perche' in mp??
dai potrebbero essere utili a tutti no?

The Wizard 10-12-2006 12:41

digitalhawk, non vorrei fosse pubblicità!:-))

Ent 10-12-2006 12:54

ciao bello.

potresti dirmi che fondo hai utilizzato???
sto cercando una alternativa all'ada.

mi servirebbe da sapere solo se è fertilizzato. e credo di si.

Giuseppedona 11-12-2006 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Ent
potresti dirmi che fondo hai utilizzato???

Seachem fluorite ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.