AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Acquario in camera da letto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64861)

goan 06-12-2006 15:36

Per buldozzer: ho cercato info per le Koralia e ho notato che oltre alla calamita hanno comunque una gomma/ventosa che aderisce al vetro. Coma questo possa infuire sul rumore non so bisognerebbe provarla e fare dei confronti.
A me incuriosiscono molto anche le Marea...

samy.g 06-12-2006 16:06

anche le marea sono rumorose.
io ho le stream, silenziosissime.

goan 06-12-2006 20:50

Ho controllato per le stream ( sono della tunze giusto?) ma le ho trovate solo da 6000L/h un po' troppo per un nano da 50L.

Comunque ho notato una cosa e la butto li...
Non prendetemi per imbecille...

Ho provato a cambiare la posizione delle mie pompe per cercare di trovare una posizione che non faccia vibrare i vetri e ho notato che variando l'angolazione varia il rumore fino praticamente a scomparire mettendo la pompa a gambe in su.

Lo so che è una cretinata ma per le mie due pompe è così, non so se sarà una cosa permanente ma è così.
Non so il perchè o il percome ma ora devo trovare un modo alternativo di fissaggio per non far vibrare i vetri (quello purtroppo non è variato).

Provare per credere. #24

buldozzer 07-12-2006 01:09

io ho provato le marea e effettivamente fanno troppo rumore ...alle tunze effettivamente non ho mai pensato perche' troppo potenti ...per quanto rigurada lil posizionamento quello che ho potuto notare è che il rumore dimunisce allontanando la pompa dal vetro ..pero' ovviamente dobbiamo posizionarle in un determinato modo per avere un movimento preciso e corretto quindi non molte soluzioni....magari mi chiedevo se le eheim compact potevano risolvere il problema.....

samy.g 07-12-2006 02:30

le stream sono della wave, non so fino a che portata le fanno. forse per i tuoi 50 litri sono piccole...!

mariobros 07-12-2006 04:00

le stream della wave non le ho mai viste #24

comunque io ho le marea 4400 e fanno rumore solo quando partono, per un paio di secondi, le ho attaccate con le ventose che ammortizzano le vibrazioni
avete provato a controllare se l'alberino si è curvato, o il vano girante è sporco di calcare

buldozzer 07-12-2006 10:50

le marea che ho provato sono nuove quindi senza calcare ne danni all'interno ..e posso garantire che in qualsiasi modo sono collocate trasmettono vibrazioni alla vasca e quindi rumore nell'ambiente ....anche io per esser sincero non ho mai sentito parlare delle stream della wawe (puoi postare il sito dove le vendono) conosco le marea della wawe e le stream della tunze (turbelle) per il resto non saprei dirvi ......
Secondo voi provare con delle pompe esterne?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.