AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   SONO ARRIVATI GLI EASY BLADE VETRI TREMATE(parte 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64835)

frankzap 12-12-2006 15:06

effettivamente in vasca è un pò antiestetico.......
certo che leva e metti.......
ci vuole una vasca più grande #18 #18 #18 #18 #18
o un easy più piccolo.
comunque, a parte la forza che bisogna usare per muoverlo, è strepitoso.
ciao

Daniele The Fly 14-12-2006 15:40

Si trova in qualche negozio a Roma ? (anche se ovviamente non al prezzo di internet).

Ciao.

Heros 31-12-2006 12:03

infatti la cosa migliore è tirare fuori il magnete dall'acqua e inserirlo solo quando serve..

in italia non si trovano !!

luciafer 04-01-2007 00:09

Purtroppo non ho fatto caso a questo gruppo d'acquisto, se non a cose fatte, però l'idea di pulire i vetri dall'interno con raschietto e calamita era troppo ghiotta e non trovando l'Easy Blade da nessuna parte, mi sono arrangiato da solo.
Che ve ne pare?
Vi assicuro che funziona alla grande. Finalmente sono riuscito a togliere le alghe calcaree fino al silicone, senza rompere nessun ramo di corallo.
Che si arrabbieranno i tedeschi che l'ho copiato da loro?

P.s. - devo solo trovare una lametta più grande o rimpicciolire il supporto.

nesto 09-01-2007 19:35

Complimenti per la relizzazione, in che materiale lo hai fatto?La vite è in pvc?

luciafer 09-01-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviata da nesto
Complimenti per la relizzazione, in che materiale lo hai fatto?La vite è in pvc?

La vite è in teflon, il resto in pvc.

frankino_dj 17-01-2007 11:27

ora che ci penso, io tempo fa comprai da Carrefour un raschiavetri a 2€...solo che era fatto a mo' di bacchetta, e non a calamita...(però per 2€ il suo lavoro lo faceva benissimo)

Ora che mi si è rotto il braccetto, quasi quasi riciclo il portalametta e imito Lucafer :-)) ...eh eh eh...la copia della copia dell'easyblade...

Luca, ma con cosa hai fissato il pvc al corpo del magnete?? Tangit?

PS: cmq quoto pure io di rimuovere la lametta a fine lavoro...una volta non la asciugai, e mi ritrovai con un Gillette arrugginita (ma era fuori dalla vasca ..)... ;-)

luciafer 17-01-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviata da frankino_dj
......................Luca, ma con cosa hai fissato il pvc al corpo del magnete?? Tangit?................

Si, frankino_dj, proprio col tangit.
Dubito però che tu possa incollare il raschietto col tangit alla calamita.
Generalmente i raschiavetri sono fatti in plastica e non in pvc e il tangit incolla solo il pvc.
Comunque provaci lostesso, non si sa mai.
Ciao.

frankino_dj 17-01-2007 12:03

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
Quote:

......................Luca, ma con cosa hai fissato il pvc al corpo del magnete?? Tangit?................

Si, frankino_dj, proprio col tangit.
Dubito però che tu possa incollare il raschietto col tangit alla calamita.
Generalmente i raschiavetri sono fatti in plastica e non in pvc e il tangit incolla solo il pvc.
Comunque provaci lostesso, non si sa mai.
Ciao.

..proverò.... #36#

PS: prima ho letto male: "lucafer" invece di"luciafer"...sorry!! :-))

luciafer 17-01-2007 12:07

Quote:

.........PS: prima ho letto male: "lucafer" invece di"luciafer"...sorry!! :-))

No problem, mi capita di peggio. Ciao. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.