![]() |
Kanva, non riesco a vedere la koi nella tua firma
|
Quote:
intanto oggi ho pescato un'ottantina di uova (di carassi) attaccate tra le 3-4 foglie che ha a galla la ninfea;come si vede dalla foto il pesce rosso in basso a sinistra doveva deporre |
è stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
aggiornamento:
le carpe crescono da bestia; ne ho introdotte altre 5 di qualita' decisamente migliore alle attuali; nella vasca a fianco il laghetto i piccoli pesci rossi nati l'anno scorso e in primavera di quest'anno stanno prendendo il colore (da grigi diventano gialli e poi rossi) i due piu grossi li ho introdotti nel laghetto insieme ad i genitori |
Pani, è successo anche a me (entro 2h dalla messa in posa dello sterilizzatore) :(
Sfiga assurda... a me è uno di quei resun 11W da 50 euro su acquingros insomma... anche il tuo ? Mi chiedevo... devo comprarlo nuovo ? i ricambi (tubo+lampada) costano 40 e il tutto 49 -_- e non sono neppure sicuro che dopo che s'è allagato funzioni ancora il pezzo di alimentazione. Sei nelle mia stessa situazione ? puoi consigliarmi ? Grazie Antonio |
si, stesso modello
occhio a non accendere la lampada quando il tubo e' vuoto! avvia la pompa, sincerati che tutto il tubo sia pieno e dopo 10 minuti accendi la lampada. io avevo sostituito quindi tubo e lampada comprando anche una lampada ed un tubo di riserva per il futuro (il pezzo di alimentazione funziona) puliscilo bene e fallo asciugare all'aria aperta, magari passa col fon sull'interutture sul bordo (quello di sicurezza che si chiude quando avviti il pezzo) per sincerarti del funzionamento dell'alimentatore prova col tester a vedere se ci sono 220v sui contatti del portalampada (ovviamente prima accendi la presa e con uno spessore chiudi l'interruttore di cui sopra) ......se hai un po di pratica con l'elettricita.......io non mi assumo nessuna responsabilita se inavvertitamente prendi la scossa #18 ma dovresti avere il salvavita che al limite di fa solo sobbalzare :-)) comunque dopo il problema iniziale la lampada non mi ha dato nessun problema e fa perfettamente il suo dovere (la accendo 8 ore al giorno con un timer) |
ragazzi ma solo la mia ninfea è decrepita? avete consigli per avere una ninfea bella come quella? le sto provano tutte ma vebgin fuori solo foglie gracili e di fiori nemmeno a parlarne
|
confrontate la koi gialla della foto in alto alla pagina con la seguente;
e' lo stesso esemplare fotografato nello stesso contenitore a distanza di 6 mesi......ha raggiunto oltre 25 cm #17 le altre invece sono gli acquisti di questa primavera-estate che sono gia cresciute molto; sono sui 20cm |
belle koi cosa mangiano?
|
sera koi color
sera koi royal sera biogranulat |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |