![]() |
molto bellina la musichetta, ma dopo che ho selezionato i dati, non va avanti #24
come funziona? |
ho controllato i cavi che escono dal contare e "strani" non ne vedo, poi io abito in una casa da solo e non in condominio o villetta a schiera perciò escludo che possano rubarmi tensione.
Già circa un anno fa avevo notato un aumento dei Kw e acquari non ne avevo; davo la colpa al pc che rimaneva acceso 24/7 per un progetto che mi aveva impegnato. ...ma anche in quel caso mi rimase l'amora in bocca perchè anche se l'alim del pc è 350W, non consuma sempre 350W ora mi faccio un foglio excel e provo a fare qualche conto. |
Rek non è che hai una dispersione da qualche parte o che il contatore non è preciso?
Il nostro al mare è stato sostituito dall'enel per problemi di letture e sbalzi di tenzione. In ogni caso puoi fare un calcolo guardando il tuo contratto.Vedi qual'è il tuo tetto massimo di Kw e vedi se li raggiungi (stando tu sui 4 e passa al giorno dovresti avere 6 di max.) se vedi che li superi accendendo un phon o altro allora la lettura del suo contatore non è affidabile!!!! |
Quote:
io come contratto ho quello classico di 3kW |
e allora il tuo contatore ti dice le bugie... sarebbe saltata la luce da una vita ormai!!!
|
ma è il contatore vecchio...forse non salta così facilmente per quello.
|
Quote:
|
Quote:
Se vuoi dopo da casa parlo con il mio vicino che installa contatori da una vita e mi faccio spiegare bene come funziona! |
#24 a me risulta che quelli vecchi appunto si "starino" e per quello col tempo scattano anche se consumi di più... infatti a chi viene messo il nuovo contatore viene un colpo perchè all'inizio la corrente salta spesso in quanto il nuovo è molto preciso..
|
infatti a me salta la corrente un giorno si e uno no (che palle! -04 ) ed ho scoperto di avere come massimo 3kw, infatti se accidentalmente si accende la lavastoviglie e il forno o l'aspirapolvere, salta tutto -28d# e ogni volta che salta viene scritto: superata la soglia del 32% quindi credo che come wattaggio raggiungo il limite, stando in condizioni normali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |