AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chiarimento su consumo energia eletrica e termoriscaldatore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6455)

CarloFelice 17-05-2005 15:19

molto bellina la musichetta, ma dopo che ho selezionato i dati, non va avanti #24
come funziona?

ReK 17-05-2005 15:42

ho controllato i cavi che escono dal contare e "strani" non ne vedo, poi io abito in una casa da solo e non in condominio o villetta a schiera perciò escludo che possano rubarmi tensione.

Già circa un anno fa avevo notato un aumento dei Kw e acquari non ne avevo; davo la colpa al pc che rimaneva acceso 24/7 per un progetto che mi aveva impegnato. ...ma anche in quel caso mi rimase l'amora in bocca perchè anche se l'alim del pc è 350W, non consuma sempre 350W

ora mi faccio un foglio excel e provo a fare qualche conto.

The Wizard 17-05-2005 15:48

Rek non è che hai una dispersione da qualche parte o che il contatore non è preciso?
Il nostro al mare è stato sostituito dall'enel per problemi di letture e sbalzi di tenzione.
In ogni caso puoi fare un calcolo guardando il tuo contratto.Vedi qual'è il tuo tetto massimo di Kw e vedi se li raggiungi (stando tu sui 4 e passa al giorno dovresti avere 6 di max.) se vedi che li superi accendendo un phon o altro allora la lettura del suo contatore non è affidabile!!!!

ReK 17-05-2005 17:17

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Rek non è che hai una dispersione da qualche parte o che il contatore non è preciso?!!!!

è quello che vorrei capire

io come contratto ho quello classico di 3kW

The Wizard 17-05-2005 17:24

e allora il tuo contatore ti dice le bugie... sarebbe saltata la luce da una vita ormai!!!

ReK 17-05-2005 17:36

ma è il contatore vecchio...forse non salta così facilmente per quello.

Cleo2003 17-05-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
molto bellina la musichetta, ma dopo che ho selezionato i dati, non va avanti #24
come funziona?

Metti i primi dati poi ti appare una schermata con "soggiorno", "cucina"..ecc ecc.. compili le varie parti e poi clicchi su calcola (quando hai selezionato tutto) e viene fuori indicativamente il consumo tuo annuo.. (senza acquario :-D )

The Wizard 17-05-2005 17:40

Quote:

ma è il contatore vecchio...forse non salta così facilmente per quello.
Per quanto vecchio al suo interno ha un salvavita che raggiunta la soglia scatta in automatico! Non ci sono dubbi...
Se vuoi dopo da casa parlo con il mio vicino che installa contatori da una vita e mi faccio spiegare bene come funziona!

Cleo2003 17-05-2005 18:02

#24 a me risulta che quelli vecchi appunto si "starino" e per quello col tempo scattano anche se consumi di più... infatti a chi viene messo il nuovo contatore viene un colpo perchè all'inizio la corrente salta spesso in quanto il nuovo è molto preciso..

CarloFelice 17-05-2005 19:28

infatti a me salta la corrente un giorno si e uno no (che palle! -04 ) ed ho scoperto di avere come massimo 3kw, infatti se accidentalmente si accende la lavastoviglie e il forno o l'aspirapolvere, salta tutto -28d# e ogni volta che salta viene scritto: superata la soglia del 32% quindi credo che come wattaggio raggiungo il limite, stando in condizioni normali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.