![]() |
Quote:
Grazie del tuo aiuto e dei tuoi consigli, mi sono veramente serviti -71 #26 |
vvbbnn, dai non prendertela è che molti chiedono consigli poi fanno come gli pare e richiedono di nuovo consigli,poi si vede che la donna di ***dani*** lo ha fatto arrabbiare o gli e là negata :-D :-D :-D hai dato dello iodio in vasca????
|
ohhhh!!! finalmente qualcuno di buon umore!
Io nn ho fatto come mi pare, anzi sto seguendo le istruzioni del forum (aglio, idroplurivit) è solo che volevo essere consolata visto che il mio pesce preferito sta male... tutto quì!! Comunque lo iodio lo sto mettendo, come hai detto tu ed è la seconda settimana che lo metto per 4 gg. ho anche comprato un labroides, il quale appena messo si è dato immediatamente da fare, però il suo lavoro è durato poche ore perchè poi è saltato fuori dall'acquario suicidandosi -04 |
vvbbnn, basta iodio devi darlo una sola volta #23 prendi piuttosto 2 lysmata ti aiutano di +.hai qualcosa che non và nella vasca controlla la differenza di temperatura tra giorno e notte e la differenza di ph.
|
#12 #12 #12 Che succede se ho messo troppo iodio... #13
Perchè secondo te c'è qualcosa che nn va nella vasca? ;-) Il pesce l'ho inserito da 2 settimane e secondo me si è stressato in quanto ho fatto la pulizia del fondo, infatti il giorno dopo aveva i puntini. P.S. la temperatura è costante ed il ph (test salifert) sempre 8.0 Grazie ;-) |
allora porta pazienza e continua ad alimentarlo come stai facendo,non dosare assolutamente + iodio.il decorso è lungo
|
Ok allora continuo cos'ì, comunque oggi sembra stare meglio. :-))
Per lo iodio che dici faccio un cambio d'acqua? Ciao e grazie per la tua disponibilità e gentilezza #22 #22 |
lascia tutto così se vedi che migliora non andare a cambiare nulla,sempre se non vedi gli invertebrati o altro che soffre ;-)
|
#18 #18 #18 guarda che non ti ho mancato di rispetto... altrimenti ti avrei bannificato a vita -11 -11 -11 che come moderatore supremo posso farlo... #18 #19 #19 #18
tornando a noi, nei link di quel post è spiegato come avviene il contagio e la guarigione, di come la malattia arrivi ad ondate ed altro... solo che capisci che spiegarlo in ogni messaggio che lo chiede è pesante... soprattutto in relazione al poco tempo che ho per scrivere qua... in bocca al lupo e continua così! |
Ok grazie, ;-), lo so forse ho esagerato con le domande ma sono così ansiosa che volevo essere confortata dalle vostre risposte tutto qua :-) comunque grazie per avermi riscritto
Cercando su internet ho trovato questo articolo http://www.gaem.it/pubblico/articoli...malattie.shtml Può servire tenerlo al buio? e soprattutto se dovessi tenere per 2 o 3 giorni la vasca al buio con una montipora capricornis, una pachiclavularia, palytoa e sinularia ci sarebbe una strage oppure resisterebbero? Grazie come sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |