AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   aiuto urgente per Acanthurus Leucosternon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64293)

vvbbnn 08-12-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Queste cose mi fanno incazzare... ti ho dato il link dove è spiegato TUTTO... se non lo leggi... che ci posso fare io?

Ah dimenticavo... visto che sei moderatore del forum ti invito a studiarti per bene il regolamento, e a moderare i termini.... volevo solo che qualcuno mi potesse consolare un pò descrivendomi come avviene la guarigione del pesce.
Grazie del tuo aiuto e dei tuoi consigli, mi sono veramente serviti -71 #26

Abra 08-12-2006 17:05

vvbbnn, dai non prendertela è che molti chiedono consigli poi fanno come gli pare e richiedono di nuovo consigli,poi si vede che la donna di ***dani*** lo ha fatto arrabbiare o gli e là negata :-D :-D :-D hai dato dello iodio in vasca????

vvbbnn 08-12-2006 19:07

ohhhh!!! finalmente qualcuno di buon umore!

Io nn ho fatto come mi pare, anzi sto seguendo le istruzioni del forum (aglio, idroplurivit) è solo che volevo essere consolata visto che il mio pesce preferito sta male... tutto quì!!

Comunque lo iodio lo sto mettendo, come hai detto tu ed è la seconda settimana che lo metto per 4 gg.

ho anche comprato un labroides, il quale appena messo si è dato immediatamente da fare, però il suo lavoro è durato poche ore perchè poi è saltato fuori dall'acquario suicidandosi -04

Abra 08-12-2006 19:12

vvbbnn, basta iodio devi darlo una sola volta #23 prendi piuttosto 2 lysmata ti aiutano di +.hai qualcosa che non và nella vasca controlla la differenza di temperatura tra giorno e notte e la differenza di ph.

vvbbnn 08-12-2006 19:25

#12 #12 #12 Che succede se ho messo troppo iodio... #13

Perchè secondo te c'è qualcosa che nn va nella vasca? ;-)

Il pesce l'ho inserito da 2 settimane e secondo me si è stressato in quanto ho fatto la pulizia del fondo, infatti il giorno dopo aveva i puntini.

P.S. la temperatura è costante ed il ph (test salifert) sempre 8.0

Grazie ;-)

Abra 08-12-2006 19:49

allora porta pazienza e continua ad alimentarlo come stai facendo,non dosare assolutamente + iodio.il decorso è lungo

vvbbnn 09-12-2006 01:26

Ok allora continuo cos'ì, comunque oggi sembra stare meglio. :-))

Per lo iodio che dici faccio un cambio d'acqua?

Ciao e grazie per la tua disponibilità e gentilezza #22 #22

Abra 09-12-2006 13:28

lascia tutto così se vedi che migliora non andare a cambiare nulla,sempre se non vedi gli invertebrati o altro che soffre ;-)

***dani*** 11-12-2006 10:07

#18 #18 #18 guarda che non ti ho mancato di rispetto... altrimenti ti avrei bannificato a vita -11 -11 -11 che come moderatore supremo posso farlo... #18 #19 #19 #18

tornando a noi, nei link di quel post è spiegato come avviene il contagio e la guarigione, di come la malattia arrivi ad ondate ed altro... solo che capisci che spiegarlo in ogni messaggio che lo chiede è pesante... soprattutto in relazione al poco tempo che ho per scrivere qua...

in bocca al lupo e continua così!

vvbbnn 12-12-2006 02:43

Ok grazie, ;-), lo so forse ho esagerato con le domande ma sono così ansiosa che volevo essere confortata dalle vostre risposte tutto qua :-) comunque grazie per avermi riscritto

Cercando su internet ho trovato questo articolo
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...malattie.shtml

Può servire tenerlo al buio?
e soprattutto se dovessi tenere per 2 o 3 giorni la vasca al buio con una montipora capricornis, una pachiclavularia, palytoa e sinularia ci sarebbe una strage oppure resisterebbero?

Grazie come sempre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.