![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
vai a vedere sul vergari... (www.vergari.com), ci sono diversi articoli. |
Il filtro esterno aumenta chiaramente la quantità d' acqua "sfruttabile" in acquario ma ben di poco.
COMUNQUE... Se hai intenzione un domani di avere dei discus(mamma che schifo),in questa vaschetta puoi impratichirti con dei ciclidi nani. Una bella coppia(m+f) di,chennesò,Pelvicachromis pulcher e inizi a vedere cosa vuol dire avere una covata ed allevare i piccoli...(senza molta difficoltà) Poi puoi passare ai ram che NON praticano cure parentali e ti allevi a mano gli avannotti... Successivamente spendi mila e mila euro per dei discus.... Ma io seguirei questo iter lasciando i caracidi di banco ad acquari dai 200 litri in su. E' usanza comune credere che i neon(per esempio) perchè sono piccoli stiano bene in vasche piccole...ma i neon devono stare almeno in 10/15 esemplari e devono NUOTARE,tanto. |
io francamente i pelvica non li vedo in 50lt... secondo me stanno stretti.. lo so che di solito si sente dire che lo standard è il solito acquario da 60lt... ma io vedo i miei e con i piccoli non ci starebbero.
vedo di più ciclidi nani sud americani. cercando quelli che non sono uno sbatti per i valori dell'acqua. |
oppure apistogramma borelli o trifasciata, piccoli e tranquilli ;-)
|
GRAZIE 1000.......................................MA SAPETE UNA COSA HO PENSATO.....NN SO SE CORRETTAMENTE di inserire a priori nella mia vacsca................4 cardina japonica....ke ne dite???????????possono coabitare con gli apistogramma ed i trifasciata??????????????? :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |