AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanti litri per la mia coppia di ancy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63966)

Pleco4ever 29-12-2006 16:28

#18 #18 #18

Nevermind 04-01-2007 15:44

Guardacaso, proprio quando erano prossimi al cambio della vasca, stanotte hanno deposto nuovamente. Il posto prescelto è sempre lo stesso la radice. Pure questa volta però le uova deposte non mi sono sembrate poi tante ad occhio sempre una 30ina su per giù. Che sia perchè la femmina è ancora piccolina? Questa è la quarta deposizione, includendo una che è andata male e non è nato nulla.

Pleco4ever 04-01-2007 16:26

cm femmina?
a me ne facevano circa una 40ina forse di più

Nevermind 04-01-2007 16:45

circa 8 cm.

Nevermind 04-01-2007 16:52

misurata appena adesso che era bella diritta sul vetro frontale 9 cm secchi, la pensavo più piccola a vedersi dall'ultima volta è cresciuta più del previsto. Quando la comprai 4 mesi fa era poco meno di 6.

Pleco4ever 04-01-2007 17:36

bhè è ancora piccina picciò..non le stanno tante uova in quel frugoletto..
La mia fattrice più prolifica era 13 cm....si gonfiava come una botte...

Nevermind 15-01-2007 12:22

Sono "nati" ieri, questa volta ne hanno fatti un bel po' sono almeno una 40ina e ripescarli quasi tutti è stato un lavoraccio immane. Ora sono nel nuovo acquario.

Sono bellissimi.

Per ora li alimento come i grandi, qualche consiglio?

Nevermind 24-01-2007 10:22

I piccoli sembrano crescere bene sono diventati già visibilmente + lunghi e panciuti in soli 10g.

Mi stavo chiedendo, ora nella vasca ci sono anche mamma e papà; per ora non sembrano cagare di striscio i piccoli ma prossimamente ci potrebbe essere qualche pericolo per i piccini? Da quale dimensione il maschio potrebbe cominciare a difendere il territorio?

Io pensavo di aspettare almeno che fossero 3 cm prima di cominciare a darli via....

Inoltre visto che questa sarebbe la prima covata che faccio crescere dite sia possibile tenere un piccolo (femmina) o si rischia problemi?

Pleco4ever 24-01-2007 11:27

Quote:

Da quale dimensione il maschio potrebbe cominciare a difendere il territorio?
Credo che il maschio si incazzi quando gli altri sono potenzialmente SESSUALMENTE attivi...ma non so perchè io li separavo sempre appena riassorbito il vitelllo

Nevermind 29-01-2007 17:21

PAzzesco ieri mentre stavo ravanando sulla vasca principale per potare e modificare il layout sotto ad un cocco ho beccato un'altro piccolo ancy -05 . L'ho subito spostato nella vasca apposita....e dire che ero convinto di averli pescati tutti :-))

Cmq oramai si cominciano già a vedere le differenze di crescita, alcuni piccoli ancy sono già quasi il doppio panciuti e visibilmnete + lunghi rispetto ad altri fratellini... se continuano a crescere così in giro di un mesetto mi toccherà darli via tutti...

In questa fase ai piccoli è meglio somministarre solo cibo a base vegetale o posso integrare anche con cibi proteici (chironomus, gamberetto, ecc..)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.