![]() |
Quote:
|
ma in ke consiste questa esposione batterica?
bastano cambi del 20%? Avendo un filtro pratiko 200, il beccuccio dell'uscita della pompa lo tengo a circa 2cm sotto il livello dell'acqua. faccio male? |
il pratiko va bene così :-) per l'esplosione batterica c'era un topic molto esauriente se lo trovo te lo posto
|
ho scoperto di cosa si tratta.
Sono ALGHE. Mi si sono riempiti anche i tubi del filtro. Alghe bianche tipo cotone idrofilo. Che debbo fare? Per il momento ho smontao tutto e sto cercando di eliminarne il piu possibile. Qualcuno sa dirmi il da farsi? Temo per i miei pescetti. |
filippo66, posta nella sezione alghe infestanti dolce, se riesci a mettere delle foto è meglio :-)
|
ok milly,
ma tu dalla tua profonda esperienza che ne pensi? |
ho provato ha fare le foto ma non si vede nulla.
Nessuno che riesca a darmi indicazioni utili. Da oggi ho sospeso la fertilizzazione liquida ed azzerato il fotoperiodo. Vediamo che succede. Aiutoooooooooooooooo |
guarda se sono proprio bianche non sono certamente le più diffuse, a me bianche non sono mai comparse (almeno queste #13 ) prova a guardare queste foto se sono come le tue http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=alghe+bianche
|
no milly, non sono queste.
Il problema e che le alghe si sono formate nei tubi del filtro e di conseguenza finiscono nell'acqua. Nelle piante non e presente niente di niente. Ho provato a fotografare l'acqua ma queste particelle non sono visibili. :-( :-( |
x ora lascia cosi...
poi se in un paio di giorni non si risolve, inizi a sospendere la ferilizzazione e fai un piccolo cambio d'acqua. e al massimo provi a tenere le luci spente 2 giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |