![]() |
lo schiumatoio è un deltec 1000 è vecchio ma funziona bene
batteri, quali devo usare gli xaqua che uso sono batteri i D e F da usare a giorni alterni luci 6 T5 non ce ne stanno di più (vasca chiusa) rocce tantissime ma ormai decennali movimento 4 pompe interne + quella di mandata orientate in sensi opposti in modo che i flussi si scontrino |
Quote:
Batteri biodigest x-aqua ..non ti serve scoperchia e metti una plafo ATI con 8 o 10 T5 !!!! movimento almeno 2 pompa da 4000 l/h...o 2 stream 6060 usate alternate ogni 6 ore |
benny così devo rifare la vasca
mi è impossibile mettere la plafoniera esterna come luce più di così non posso domani ti mando la foto dello schiumatoio in ogni caso mi consigli di togliere le bio? |
trovato!
spero che non mi smonterai anche sullo schiumatoio ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/ap8501_689.jpg |
lo skimmer è un Deltec APF 600...sicuro che sia quello ??
monta una Aqua-Bee da 38 o 18 watt ?? la vasca non va rifatta..va fatta per bene...perchè non puoi scoperchiare ?? le bio toglile in ogni caso !!!! |
dalla foto mi sembra identico
considera che l'ho preso 10 anni fa non so se da allora sia cambiato la pompa è una anheim non so il wattaggio (si chiama Aqua-bee??) la vasca non posso aprirla per via dei gatti ti sembrerà una idiozia ma è così l'unica cosa che posso fare e già faccio, è alzare i coperchi per far girare un po d'aria domanda il fatto che sia chiusa è un limite perchè riduce lo scambio gassoso? altro problema è che non ho una vera e propria plafoniera ma 3 barre con riflettori 2 sfiligoi e una ceab quindi mi occorrerebbe anche la plafoniera |
walzer, e che ci fanno i gatti? io ne ho due part time che non hanno mai fatto nulla alla vasca scoperta.... nemmeno quando ero con la mia ex moglie il suo gatto ha mai toccato le vasche aperte (7)....
Ciao |
ik2vov, dipende il mio tentava con la zampa di prendere i pesci.....una sagoma.....e alcuni nel tentativo sono caduti in acqua :-D :-D :-D
cmq in generale danni non me ne hanno mai fatti. |
malpe, a me non e' mai accaduto, sara' fortuna, una cosa certa e' pero' che in germania ci siano una quantita' enorme di acquariofili con vasche aperte e moltissimi di questi hanno gatti.
Ciao |
i miei ci sono caduti un sacco di volte (in un dolce) e seccato parecchi pesci
per fortuna d'aqua dolce poi soprattutto non ho la plafo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |