AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Modifica plancia.....URGENTE !!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63796)

cardanico 26-11-2006 22:55

Il lavoro è fatto molto bene e sicuramente quella pellicola ti aiuterà.Certo i riflettori appositi riescono a direzionare meglio tutta la luce...almeno credo.

The Wizard 26-11-2006 23:25

Ottimo lavoro Giuseppe!

Come luce adesso non dovresti star messo male! ;-)

Giuseppedona 26-11-2006 23:35

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Ottimo lavoro Giuseppe!

Come luce adesso non dovresti star messo male! ;-)

Grazie WindboY e Cardanico è stata una faticaccia per uno come mè che è un inetto al fai da te.

WindboY pensi anche tu che i riflettori siano migliori di questa pellicola ?

Per la luce, speriamo che sia messo veramente bene, ho intenzione di realizzare qualcosa come nella foto in firma. Attualmente il mio acquario è un 100x40x50 (200 lordi) ma con un fondo di flourite di circa 8cm dovremmo stare sui 140/145 litri netti e pertanto con 128watt dovrei avere circa 0,90w/l....speriamo bene !!!

The Wizard 26-11-2006 23:49

Quote:

WindboY pensi anche tu che i riflettori siano migliori di questa pellicola ?
Sicuramente avrebbero una resa migliore... io in un coperchio fai da me l'ho usati come fondo raddrizzandone un paio e fruttando le pieghe rimaste per evitare la dispersione sul fronte e sul retro... C'è anche da considerare che se stai passando da 2 a 4 neon le piante dovranno abituarsi a questa nuova quantità di luce e alla maggior penetrazione garantita dai T5.Quindi mi sembrerebbe azzardato aumentargliela subito anche con l'aggiunta dei riflettori.
Ricordati di non spingere subito al 100% con l'illuminazione evitando così di fare il gioco delle alghe che, si sà, sono molto più scaltre delle piante a sfruttare certi vantaggi.

Giuseppedona 27-11-2006 00:11

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
C'è anche da considerare che se stai passando da 2 a 4 neon le piante dovranno abituarsi a questa nuova quantità di luce e alla maggior penetrazione garantita dai T5.Quindi mi sembrerebbe azzardato aumentargliela subito anche con l'aggiunta dei riflettori.

No WindboY la vasca è ancora vuota la stò allestendo, attendevo proprio la sistemazione delle luci per iniziare il lavoro di sistemazione di fondo, piante ecc.

Proprio per questo motivo chiedevo dei riflettori. Anche perchè se sono effettivamente indispensabili, appena chiudo l'ordine su AI per le piante e il resto li mando a prendere :-(

The Wizard 27-11-2006 00:17

Giuseppedona, sono un di più... :-) io se fossi in te non li metterei... alle volte (anzi sempre) il troppo stroppia... ;-)

Giuseppedona 27-11-2006 00:22

infatti...penso proprio che così possa bastare per il momento ;-) poi più in là si vedrà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.