![]() |
Quote:
o fai un fondo di sabbia o non lo fai... altrimenti ogni volta che pianterai, poterai, sposterai, la sabbia andrà giù.... provaci, ma secondo me fai un errore proprio grosso ! o sabbia, o ghiaia ! Quote:
cambialo tutto no ? hai già il fondo, aggiugni 2 cm di sabbia che entro una settimana ti finiranno sotto, poi tra 10 giorni metti altri 2 cm di sabbia e così via fino ad avere una clessidra, non un acquario !!! :-D cambialo tutto il fondo, se proprio sei convinto....e lascia perdere la glosso... |
allora potreste consigliarmi un'altra pianta che funge da pratino???
|
potresti dire di quale vasca stiamo parlando ?
fondo luce fertilizzanti pesci co2 ecc ecc ecc #23 |
Per il pratino non so consigliarti perchè io ho un prato di Anubias nana, ma difficilmente si può considerare un pratino in quanto vengono circa 8/10cm. Però vedo che inizi ad avere un giusto approccio, quando si allestisce un acquario in un certo modo poi difficilmente si può pretendere di poter mettere tutto quel che si vede in giro che ci piace (e questo vale sia per le piante che per i pesci). Ad esempio nel mio acquario (vedi profilo) decidessi di mettere un pratino esigente o piante rosse e/o esigenti, dovrei incrementare molto l'illuminazione, ma poi credo che avrei problemi seri di alghe sulle altre piante a crescita lenta.
Se ci si accorge proprio di aver sbagliato allestimento per quel che si vuol tenere, si deve avere il coraggio di iniziare nuovamente tutto da capo. Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |