![]() |
a me pare di aver capito che il kent A+b bisogna metterlo per mantenere alkalinità e calcio sempre stabili senza farli oscillare,cominque secondo anche senza coralli può andar bene metterlo..io ancora nn lo metto perchè stò cercando di portare tutti i valori a posto.
|
Magnesio 1080,stasera aggiungo un altro pokino e penso che domani arrivi a 1200
|
mnesio a 1200,e calcio a 320..ora alzo il calcio,quando ho sinstemato questi valori,per mantenerli con ilA+B quanto di questo prodotto ci devo mettere per 125 lt...
|
(quanto di questo prodotto ci devo mettere per 125 lt...)
Dipende dal consumo... nella nella mia vasca (200l) 5ml di K- A alzano il calcio di 5mgl |
Mi accodo a questo post....
..Avevo il calcio basso (350 circa) l'ho alzato nel giro di una settimana, con il Bio-Calcium della tropic marin, ed ora e' a 420, ma sulla superficie dell'acqua ci sono dei mini granelli bianchi che formano una specie di patina. Il movimento in superficie e' piu' che buono (fa le onde :-)) ), quindi non credo dipenda da questo, ma non so proprio che puo' essere e cosa dovrei fare per eliminare questa cosa... ...Qualcuno gentilmente mi aiuta? Grazie mille... ;-) |
si ma 5 mg tutti i giorni da A,e B?
|
""si ma 5 mg tutti i giorni da A,e B?"" (non mi funziona cita selezionato sapete xkè))
Si tutti i giorni (qualche giorno alla settimana m dimenticavo) + la kalk, e neanche bastano, da me, #06 pensa che era sui 410 l'ho finito e sono da 1 settimana senza kent, ho detto: provo solo con l'idrossido vediamo...oggi misuro -04 calcio a 350 e ho solo 3 sps (talee) e 3 lps... poi ripeto la tua vasca è più piccola da me saranno effettivi 180/190 litri e dipende da quanti coralli hai cerca di capire il consumo giornaliero o magari settimanale e ti regoli con la dose... (il calcio senza reattore è un casinuccio...) |
ma nn ho capito metti 5 mg di kent A e poi anche di B,vero?
|
ovviamente... altrimenti crei squilibrio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |