AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Collegamenti ballast (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63314)

vampirenow 21-11-2006 00:11

credo sia buono come prezzo l'avrei preso anche io al quel prezzo...cmq ti volevo dire se magari quando finisci tutto l'impianto se postavi na foto...ciaux

Giuseppedona 21-11-2006 00:15

Si certo, solo che ci vorrà ancora un pò di tempo. Tra lavoro e altro nelle ore serali non riesco proprio a fare nulla.

Stasera ho perso un pomeriggio per cercare dei connettori da utilizzare per allungare il filo dei portalampade fino al ballast dentro il mobile....ma è come cerace una bibita fresca nel deserto.

Dovrò fare necessariamente i collegamenti alla vecchia maniera spellando i fili attorcigliandoli e isolandoli con il nastro adesivo. Ma mi chiedevo non esiste nulla per poi rendere stagna la giunzione ? #24

vampirenow 21-11-2006 14:47

guarda io ho tagliato il connettore del portalampada, comprato un cavo a 4 poli e ho saldato i fili rendendo il tutto stagno con della guaina termorestringente messa su ogni singolo filo e poi quella grande che copre tutto il filo per intero se hai dubbi puoi sempre chiedere se riesco fine settimana ti posto qualche foto dato che la plafo è da un mio amico(io gli sto dando una mano a costruirla..be diciamo che lui sta dando una mano a me...UUHAUHAUHAU)......
ciaux

Giuseppedona 21-11-2006 15:12

si infatti, alla guaina termoretralli ci ho pensao pure io, solo che tra la sezione del filo del portalampade e quello acquistato c'è un bella differenza.

Il secondo infatti è molto più grosso e pertanto non posso mettere la guaina...visto che se và bene per la sezione grossa non và bene per quella più piccola.

Forse mi dirotterò verso il nastro vulcanizzato ma non ho capito bene come funziona #24

vampirenow 21-11-2006 15:32

be se hai quel problema usa il nastro termoretrattile vulcanizzato credo sia la stessa cosa della guaina termorestringente che col calore stringe...

Giuseppedona 21-11-2006 15:41

Scusami ancora...approfitto della tua esperienza....stringe col calore in che modo ? ci passo l'accendino per scaldarlo o quale tecnica ?

grazie, paesà ;-)

vampirenow 22-11-2006 00:04

io uso un'accendino... -35

Franz67 24-11-2006 17:20

Provate con il fon, io sto diventando matto per trovare le 865 T5 a 24W e i ballast elettronici, ma che dire qui dalle mie parti stiamo proprio su un'altro pianeta, pensate che in un noto negozio di elettricità mi hanno presentato un reattore elettromeccanico per i T8 dicendomi che andava bene anche per i T5, al chè glielo ho fatto vedere sul LORO catalogo e ne sono rimasti......meravigliati!! Comunque io le T5 24W 840 le ho pagate €6.70 e gli unici due ballast singoli che ho trovato in un'altra città vicina €15.00 l'uno.

Giuseppedona 24-11-2006 17:39

Beh ! per disgrazia non mi dici nulla di nuovo. Anch'io ho avuto gli stessi problemi sia per le lampade che per il ballast. Comunque perseverare e incazzarsi alle volte funziona.

Io sono riuscito a farmi ordinare le t5 39w 865 senza l'incombenza di acquistarne il lotto minimo di 40 incazzandomi come una bestia con il venditore -04 -04

vampirenow 25-11-2006 14:50

seee qui non trovo neanche i t8 865 da 30 watt....che paranoia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.