AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   un nuovo super acquario...o no?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63287)

Paoletta84 19-11-2006 03:20

ragazzi ma uno schiumatoio buonissimo che funzioni alla grande?senza badare a spese...mi consigliate delle plafoniere buonissime x la acquario??grazie mille ragazzi ps ma le fasi lunari servono o no?o bastano i led blu?grazie ragazzi

moses74 19-11-2006 03:21

Luce fioca. Modificare almeno in 2x250 o superiore (ma dipende da cosa lo popolerà). I test sono assolutamente da dimenticate. Sostituiscili con Salifert (non scherziamo con la chimica!). Niente sabbia. Maturazione con tutti i 100 e passa kg di rocce inseriti da SUBITO. Nella sump, assolutamente nessun materiale filtrante; al massimo una sola spugna sottile per non far tornare eventuali bollicine in vasca, da lavare settimanalmente. Maree e movimento, in una vasca così grande, sono inispensabili! Le pompe che ti danno: inutili. Sostituirle con delle Turbelle della Tunze ti risparmierebbe di buttare euro per nulla e doverle sostituire. La lampada sterlizzatrice è meglio evitarla. Lo schiumatoio dovrebbe essere più tosto, a mio avviso almeno. LG o Groetech o il massimo dei massimi (che però è il max dei max anche nel prezzo super di oltre 1000 euro): Bubble King di Royal Exclusive. Ovviamente tutti i miei pareri sono riferiti ad un acquario di acropore. Cioè per il meglio o quasi...
Ciao e scusa se ho dimenticato di rispondere a qualche quesito.
moses

Paoletta84 19-11-2006 03:26

grazie moses mi avetedato tutti dei consigli strepitosi...ma per la lampada che mi consigliate di marca??

moses74 19-11-2006 03:27

Per le lampade: ottimo rapporto qalità/prezzo con Arcadia e Geissman (le prime sono più affidabili!
Evita sfiligoi, solo nome e poca sostanza.
Se x lo schiumatoio non si bada a spese, allora più che mai ripeto: BUBBLE KING 300! Meglio non esite proprio (a meno di non comprare un modello più grosso sempre stessa marca...!)!

Paoletta84 19-11-2006 03:31

ma arcadia modello??3x250w t5 va bene??

moses74 19-11-2006 03:33

P.S.: le fasi lunari e le maree servono! Diciamo che andiamo sul fine e molto tecnico ma... Io sono sodisfatto. Visto che ti ho consigliato le Tunze elettroniche per il movimento, abbinaci il multicontroller 7095 sempre di Tunze. Fasi lunari, maree programmabili, quiete notturna, moto ondoso, stop per cibo ecc tutto in un solo controller abbinato alle pompe. Io uso questa configurazione (2 turbelle e multicontroller) e sono pienamente soddisfatto!
Ciao di nuovo

moses74 19-11-2006 03:35

Si. 3x250 e t5 può andare...

Paoletta84 19-11-2006 03:36

ma ce di meglio??ps ma ci si puo mettere coralli duri e tutto giusto??

moses74 19-11-2006 03:42

Direi che c'è sempre di meglio ma... Con l'Arcadia mi trovo benissimo. Come marca direi che sia ottima. Se vuoi "esagerare" allora prendi una 400 watt. Il meglio spendilo in watt se la bolletta dell'enel non conta.

Heros 19-11-2006 08:29

giesseman senza dubbio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.